Ancora una bella soddisfazione per il Pura Vida Riccione. La squadra della Perla Verde si è infatti aggiudicata la fase regionale del Campionato a squadre di Serie C di beach tennis, andata in scena a fine settembre al Pala Beach di Bologna, qualificandosi così per la fase Interregionale che si svolgerà a Pisa dal 12 al 14 ottobre.
Il Pura Vida ha superato nei quarti lo Stop & go Ferrara, poi in semifinale ha sconfitto il quotato team Dockvillage “A” e infine nel match clou ha avuto la meglio per 2-1 sull’Associazione Sportiva del Campo Centrale di Forlimpopoli. Nel doppio maschile Massimiliano Sforza e Lorenzo Biagetti hanno battuto 75 61 Maurizio Di Cori e Simone Babini, la coppia femminile riccionese formata da Valentina Pecci e Linda Silvestri ha ceduto per 76 64 ad Alessandra Salvotti e Rosalba Luongo , mentre nel misto il duo Biagetti/Pecci ha prevalso per 75 64 su Di Cori e Giulia Bolognesi.
La formazione riccionese era composta da: Andrea Bolletta (classifica 2.4), Valentina Pecci (3.1), Linda Silvestri (3.2), Lorenzo Biagetti (3.3), Linda Fantini (3.3), Gianluca Cola (3.4), Gianluca Ceci (3.4), Leonardo Colonna (4.3), Matteo Briolini (4.3), Massimiliano Sforza (4nc) e Filippo Ruggeri (4nc).
Mondiali beach tennis a squadre: San Marino chiude al 6° posto