Mondiali beach tennis a squadre: San Marino chiude al 6° posto

Obiettivo centrato per la formazione sammarinese ai Mondiali a squadre di beach tennis in svolgimento a Mosca. Dopo le affermazioni colte su Thailandia (3-0 all’esordio) e Venezuela, testa di serie numero 5, negli ottavi, le due coppie del Titano hanno infatti superato senza troppi patemi anche l’Estonia assicurandosi la possibilità di lottare per il 5° posto finale, un risultato che sarebbe senza dubbio straordinario.

La nazionale sammarinese di beach tennis a Mosca

Solo nel primo set del doppio femminile Alice Grandi e Marika Colonna hanno dovuto faticare un po’, aggiudicandosi il parziale per 7-5; il secondo set, invece, è andato via liscio e ha visto la coppia sammarinese imporsi per 6-1. 
Molto bene anche il doppio maschile formato da Nicolò Bombini e Alvise Galli, che hanno avuto la meglio sul duo estone per 6-1 6-3. 

Nell’ultimo incontro che decideva la posizione finale in graduatoria la squadra sammarinese ha ceduto 2-0 alla Germania nella “finalina”, chiudendo dunque la rassegna iridata al sesto posto, così da migliorare la nona piazza ottenuta nella precedente edizione. 
Nulla da fare per la coppia femminile formata da Alice Grandi e Marika Colonna sconfitte 6-2 6-4 dalle tedesche Biglmeier-Kemkes e nemmeno per Alvise Galli e Nicolò Bombini, battuti 6-2 6-1 dai fratelli Ringlstetter. 

I RISULTATI

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti