Cerca
Close this search box.

Sara Errani parte bene nell’Itf Roma Antico Tiro a Volo

Sara Errani parte con il piede giusto nell’Itf Roma – Antico Tiro a Volo, torneo internazionale femminile dal montepremi di 60.000 dollari in corso sui campi in terra del circolo capitolino. La giocatrice di Massa Lombarda, questa settimana scesa al numero 366 del ranking Wta, ha esordito regolando 6-2 6-4 la wild card Lisa Sabino, svizzera classe ’86, attuale numero 411 del mondo che si allena a Roma con coach Alessandro Galli.

Sotto gli occhi di centinaia di appassionati, accorsi sulle tribune, la romagnola è partita alla grande scappando via 4-1 nel primo set per chiudere 6-2 tra accelerazioni di rovescio e drop shot. Nel secondo parziale la Sabino ha ridotto il numero degli errori gratuiti mettendo in difficoltà l’azzurra, soprattutto nella prima parte quando si è portata avanti 3-1. La Errani, sostenuta da Jorge Garcia del team di Pablo Lozano, ha subito reagito raggiungendo la svizzera sul 3-3 per poi chiudere 6-4 al terzo match point.

SARA: “ERO TESA, DEVO SUPERARE IL BLOCCO MENTALE” – Ho bisogno di vincere, ritrovare fiducia e superare presto questo blocco mentale – le prime parole di Sara, stanca ma felice per il successo – So bene che questo è un momento difficile e sto cercando di lavorare giorno dopo giorno con la consapevolezza che ci vorrà del tempo per risalire. Dell’Antico Tiro a Volo ho un bellissimo ricordo, in particolare del match che giocai nel 2007 con Emmanuelle Gagliardi. Fu un incontro durissimo, vinto con il punteggio di 7-5 4-6 7-5, da oltre quattro ore, il più lungo della mia vita”.

Sara Errani accanto al tabellone del torneo ITF del Tiro a Volo Roma
Sara Errani accanto al tabellone del torneo ITF del Tiro a Volo Roma (foto Sportface)

L’ex numero 5 del ranking Wta non ha voglia di vivere di ricordi, ma ha tutte le intenzioni di continuare a lottare. “L’obiettivo principale è lasciarmi alle spalle questo momento difficile – conclude la Errani – senza pensare al ranking e ai numeri. Voglio tornare a giocare con serenità”. 

La finalista del Roland Garros 2012, alla caccia di punti preziosi per risalire la classifica mondiale, sfiderà al secondo turno, giovedì alle ore 18, la giovanissima serba Olga Danilovic, numero 122 del mondo e già vincitrice del prestigioso torneo di Mosca, quarta testa di serie.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti