Riccione capitale del padel. La Perla Verde ospita infatti dal 27 agosto al 2 settembre i campionati italiani assoluti outdoor con in gara ben duecento atleti da tutta la Penisola, compresi i campioni della nazionale azzurra, reduci dalla partecipazione alla prima Nations Cup a Nijmegen, in Olanda, dove il team tricolore è giunto secondo, alle spalle della Francia.
Padel Nations Cup: l’Italia cede in finale alla Francia a Nijmegen
Lo scudetto outdoor verrà consegnato nelle gabbie del Sun Padel: i campi blu di Via Lungomare della Libertà 7 ospiteranno le avvincenti sfide (le gare previste sono doppio maschile, doppio femminile e doppio misto). Il torneo maschile inizia martedì 28 con le qualificazioni, poi lo spettacolo entrerà nel vivo giovedì quando partiranno i match del tabellone principale. A seguire anche il torneo femminile e quello di doppio misto.

Nella passata stagione a cucirsi sul petto lo scudetto tricolore sono stati Denny Cattaneo e Simone Cremona nel torneo maschile, nel femminile Giulia Sussarello in coppia con la padrona di casa Sara D’Ambrogio (quest’anno si schiera con Valentina Tommasi) e nel misto Chiara Pappacena ed Emanuele Fanti.
Questo 2018, che molte sorprese ha già regalato a tutti gli appassionati della pala, non vede però una coppia favorita in nessuna delle categorie che si disputeranno e saranno molte le coppie che si contenderanno il titolo.

“Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno abbiamo deciso di ricandidarci. In realtà non nutrivamo moltissime speranze nonostante avessimo tanti sostenitori – confida Antonia Barnabè, presidente dell’Alleanza Sportiva Riccione SSD Srl –soprattutto per il fatto che assegnarci per due anni di fila i Campionati Italiani ci sembrava molto difficile. Siamo molto felici invece di esser riusciti a convincere la Federazione ed aver superato la concorrenza grazie al lavoro fatto nella scorsa edizione. La speranza è di bissare almeno il successo dell’anno scorso. Sono fiduciosa perché il Sun Padel ora è più conosciuto avendo puntato molto anche a livello social. Credo che in questa edizione ci saranno delle belle novità…”.