Riccione capitale del padel: via ai Tricolori outdoor

Riccione capitale del padel. La Perla Verde ospita infatti dal 27 agosto al 2 settembre i campionati italiani assoluti outdoor con in gara ben duecento atleti da tutta la Penisola, compresi i campioni della nazionale azzurra, reduci dalla partecipazione alla prima Nations Cup a Nijmegen, in Olanda, dove il team tricolore è giunto secondo, alle spalle della Francia.

Padel Nations Cup: l’Italia cede in finale alla Francia a Nijmegen

Lo scudetto outdoor verrà consegnato nelle gabbie del Sun Padel: i campi blu di Via Lungomare della Libertà 7 ospiteranno le avvincenti sfide (le gare previste sono doppio maschile, doppio femminile e doppio misto). Il torneo maschile inizia martedì 28 con le qualificazioni, poi lo spettacolo entrerà nel vivo giovedì quando partiranno i match del tabellone principale. A seguire anche il torneo femminile e quello di doppio misto.

Sara D’Ambrogio e Giulia Sussarello

Nella passata stagione a cucirsi sul petto lo scudetto tricolore sono stati Denny Cattaneo e Simone Cremona nel torneo maschile, nel femminile Giulia Sussarello in coppia con la padrona di casa Sara D’Ambrogio (quest’anno si schiera con Valentina Tommasi) e nel misto Chiara Pappacena ed Emanuele Fanti.

Questo 2018, che molte sorprese ha già regalato a tutti gli appassionati della pala, non vede però una coppia favorita in nessuna delle categorie che si disputeranno e saranno molte le coppie che si contenderanno il titolo. 

La locandina dei campionati al Sun Padel Riccione

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno abbiamo deciso di ricandidarci. In realtà non nutrivamo moltissime speranze nonostante avessimo tanti sostenitori – confida Antonia Barnabè, presidente dell’Alleanza Sportiva Riccione SSD Srl –soprattutto per il fatto che assegnarci per due anni di fila i Campionati Italiani ci sembrava molto difficile. Siamo molto felici invece di esser riusciti a convincere la Federazione ed aver superato la concorrenza grazie al lavoro fatto nella scorsa edizione. La speranza è di bissare almeno il successo dell’anno scorso. Sono fiduciosa perché il Sun Padel ora è più conosciuto avendo puntato molto anche a livello social. Credo che in questa edizione ci saranno delle belle novità…”.

 

 

5/5

More to explorer

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti