Cerca
Close this search box.
Circuito regionale wheelchair: tappa Massa Lombarda

Partito a Massa Lombarda il circuito regionale wheelchair: Sara Errani premia i protagonisti

Una bella giornata di sport nel segno dell’inclusione, con in più una madrina d’eccezione come Sara Errani. E’ quella vissuta al Circolo Tennis Massa Lombarda, che domenica 10 novembre ha ospitato la prima delle tre tappe del circuito regionale ‘Wheelchair Tennis’, iniziativa di tennis in carrozzina realizzata dal Comitato regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Tennis per la prima volta nel panorama nazionale. La manifestazione godeva del patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, del Comitato Italiano Paralimpico Comitato Regionale Emilia Romagna e del Comune di Massa Lombarda.

Andrea Servadei (CT Albinea)
Andrea Servadei (CT Albinea)

Sui campi in sintetico dell’Oremplast Tennis Arena – struttura coperta inaugurata un anno fa e teatro anche degli incontri casalinghi di serie A1 del club romagnolo – sono andati in scena al mattino gli incontri di singolare e nel pomeriggio le sfide del doppio. Al torneo hanno preso parte otto atleti, provenienti da varie province del territorio regionale: Marco Amadori (Asd Forum Forlì), Paolo Zoffoli (Asd Forum Forlì), William Biondini (Asd Forum Forlì), Paolo Tontodonati (Circolo Tennis Albinea), Andrea Servadei (Circolo Tennis Albinea), Marco Pincella (Circolo Tennis Medolla), Daniele Balzani (Virtus Dozza) e Pietro D’Imperio (Asd Budrio), seguiti con attenzione dal tecnico FIT Matteo Versari, responsabile regionale per il Tennis in Carrozzina.

La premiazione della tappa di Massa Lombarda del circuito wheelchair
La premiazione della tappa di Massa Lombarda del circuito wheelchair

La gara individuale ha visto imporsi il reggiano Andrea Servadei (Circolo Tennis Albinea), che in finale l’ha spuntata di misura, con il punteggio di 4-2 2-4 7-6, sul forlivese Marco Amadori (Asd Forum), mentre in doppio il successo è andato alla coppia formata da Marco Pincella (Circolo Tennis Medolla) e Paolo Tontodonati (Circolo Tennis Albinea), regolando con un periodico 42 Andrea Servadei (Circolo Tennis Albinea) e Pietro D’Imperio (Asd Budrio).

Al termine dei match, al momento della premiazione, i tennisti in carrozzina hanno ricevuto una piacevole sorpresa visto che anche Sara Errani, reduce da una serie di tornei in Sudamerica, si è aggiunta alle autorità che hanno presenziato alle premiazioni, salutando con calore gli atleti e rivolgendo loro sinceri complimenti. In particolare hanno effettuato le premiazioni Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo e Commercio, Luciano Tarozzi, vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, affiancato dal vice sindaco Carolina Ghiselli, e Oreste Pagani in rappresentanza dell’Oremplast, azienda massese che ha sposato in toto il progetto sportivo del circolo della sua città dando vita a un binomio dai risultati eccellenti.

Tappa circuito wheelchair a Massa Lombarda
I vincitori della tappa wheelchair a Massa Lombarda con gli organizzatori e il tecnico Matteo Versari

E’ stata una prima volta per noi, a livello organizzativo, per quel che riguarda il tennis in carrozzina e devo ripetere che ne sono particolarmente orgoglioso, come dirigente del Circolo Tennis Massa Lombarda e soprattutto come cittadino – sottolinea il presidente Fulvio Campomoriora che possiamo contare su un impianto all’avanguardia, idoneo ad accogliere eventi di rilievo. Si è trattato anche di un banco di prova per capire se siamo pronti per questo genere di iniziative in vista di qualche progetto più impegnativo da realizzare eventualmente nel 2020, convinti che si tratti di un’esperienza ricca di valori positivi, in primo luogo per i nostri giovani. Anche perché lo sport per tutti è sempre stata una delle direttrici che abbiamo perseguito nel portare avanti la nostra attività”.

Le successive tappe del circuito regionale ‘Wheelchair Tennis’ sono in calendario domenica 24 novembre al CT Castel Bolognese e domenica 1 dicembre al CT Albinea, con Master finale domenica 15 dicembre al CT Budrio.

torneo Wheelchair Massa Lombarda gruppo premiazione
Torneo Wheelchair Massa Lombarda: la premiazione

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti