Tanto pubblico sugli spalti e grande spettacolo in campo nelle sfide del primo turno della San Marino International Kuikma Padel Cup, evento di categoria FIP Gold in svolgimento fino a domenica sui campi del Wonderbay di Serravalle.
In attesa di vedere in campo i protagonisti del Cupra FIP Tour che compongono le prime due teste di serie del torneo non sono mancate le sorprese, come la bella vittoria della coppia qualificata composta da Federico Galli, che ha anche vestito la maglia della Nazionale sammarinese agli Europei dello scorso anno, ed Edoardo Sardella, che hanno estromesso con un doppio 6-4 gli spagnoli Trillas Garcia-Casas Solsona.
Out subito al primo turno una delle coppie più accreditate, la testa di serie numero 7 Perez Cabeza–Iriart, eliminata dal duo Mouriño (Argentina)–Montiel Caruso (Spagna) per 3-6 7-5 7-5.
Avanza, come da pronostico, la coppia italo-spagnola Melendez Amaya–Suescun, quarta forza del torneo, che si è imposta sugli spagnoli Ortega Perez–Nogueras Lorenzo (6-2 6-1). Vittoria anche per l’oriundo italiano Patiniotis e lo spagnolo Rivera Serra, testa di serie numero 6, contro Maqueda Laboret–Valero Perez.

Grandi applausi per il sammarinese Edoardo Berardi e il faentino Federico Cicognani: la coppia, inserita in tabellone grazie ad una wild card, ha dato del filo da torcere agli italiani Lorenzo Di Giovanni e Agustin Salandro, che si sono imposti per 6-4 7-6 (2). Sconfitta per i sammarinese Jarno Giardi e William Forcellini, anche loro destinatari di una wild card, out contro gli spagnoli Martinez Sanchez–Navarro Perez.
Sui campi del Wonderbay sabato dalle 10:30 si giocheranno gli ottavi di finale e dalle 18 scatteranno i quarti.

PARATA DI VIP PER “THE KING OF PADEL” – Non saranno solo gli iscritti al torneo FIP Gold a regalare spettacolo sabato. Nel pomeriggio, dalle 15, si sfideranno nel minitorneo “The King of Padel” alcuni ex calciatori che hanno fatto la storia di questo sport: oltre ai già annunciati Cristian Zaccardo, Christian Panucci, Nicola Amoruso, Vincenzo Iaquinta, Vincent Candela e Thomas Manfredini, si daranno battaglia Davide Moscardelli, Luca Ceccarelli, David Di Michele, Federico Peluso, Sergio Floccari e Andy Selva.
L’evento, oltre a regalare divertimento al pubblico presente, avrà anche un risvolto benefico: al termine del torneo, infatti, Marlù Gioielli consegnerà ai due Kings of Padel un assegno da 1000 gettoni d’oro, da destinare a un ente o associazione benefica. L’iniziativa si aggiunge al progetto #MarluRicaricAmore, il format di Marlù che ha fatto del dono da parte di celebrità un modo di costruire solidarietà. Saranno direttamente i due vincitori a scegliere chi aiutare e non l’azienda, che mette solo a disposizione le sue risorse per farlo.

Articoli Correlati:
Si è chiusa domenica sera, con una grande partecipazione di pubblico per tutta la settimana, la prima edizione della&nb...
Proseguono le sfide della San Marino International Kuikma Padel Cup, evento di categoria FIP Gold in svolgimento sui ca...