Cerca
Close this search box.
Sara D'Ambrogio

Padel: un “ripassino” di esercizi prima di tornare in campo by Sara D’Ambrogio – Il video

Il tanto atteso momento di tornare in campo, pala alla mano, si avvicina. E allora Sara D’Ambrogio, nazionale azzurra di padel (numero 5 delle classifiche nazionali 2020) e istruttrice al Misano Sporting Club, dove disputa anche il campionato di serie A, ci propone qualche altro esercizio da svolgere a casa, proprio per farci trovare il più possibile pronti quando proveremo di nuovo il gusto di scendere in gabbia.

Un “ripassino”, se così vogliamo chiamarlo, da effettuare però – guai a dimenticarselo – dopo un adeguato riscaldamento, come ricorda la stessa atleta tarantina, ormai romagnola d’adozione: volée in avanzamento con bandeja in controllo, o seguita da un colpo basso (diritto o rovescio uscendo dalla parete), “fisarmonica”, ovvero volée avanzando diminuendo la forza e accorciando il colpo per poi indietreggiare aumentando la profondità, esercizio di mobilità usando le mani per andare a raccogliere la palla bassa mentre avanziamo e poi alta mentre indietreggiamo, skip con elastico, squat con elastico camminando lateralmente destra-sinistra, palleggio al volo libero.

Ultimo mix di esercizi fatti in questa quarantena, che nel bene o nel male ce la ricorderemo tutti. Quando non si ha possibilità di giocare, basta reinventarsi e la passione riaffiora sempre. Stiamo tornando ragazzi?“, le parole di Sara, carica e piena di energia positiva come suo solito. 

E allora, amiche e amici, buon allenamento!!!

 

Per chi vuole contattare o seguire Sara D’Ambrogio:
Instagram @sara_dambrogio
Facebook Sara D’Ambrogio Padel

 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti