Cerca
Close this search box.
Gala tennis giovanile riminese: TC Riccione

Agonistica Tennis Club Riccione: #viciniconilcuore – Il video

Una passione più forte anche dell’emergenza coronavirus e delle restrizioni conseguenti, che hanno comportato la chiusura dei centri sportivi. E’ quella che anima allievi e tecnici del gruppo agonistica del Tennis Club Riccione, che in queste settimane hanno continuato ad allenarsi a casa – nel pieno rispetto delle regole adottate per contrastare la diffusione del contagio -, senza mollare di un centimetro, ogni giorno, con costanza e tanto impegno, all’insegna degli hashtag #andràtuttobene e #viciniconilcuore. Una dedizione tutt’altro che scontata o banale in un momento così particolare e delicato, mai vissuto prima, in cui – specie nella vita quotidiana dei nostri giovani – sono venute non poche certezze.

E’ questa passione, dunque, il filo conduttore del video dal titolo ‘I nostri maestri, i nostri ragazzi’ realizzato dalla maestra Federica Cerri e pubblicato sui social: immagini dei vari ragazzi e ragazze all’opera (chi in giardino, chi in cortile o fra le mura domestiche…), musica e anche un importante messaggio nella parte finale. Questo: “Lo sport è una straordinaria scuola di vita, perché insegna che non è possibile vincere sempre, ma importante è non arrendersi mai; perché vincerò è voce del verbo non darsi mai per vinti, perché alla fine un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso”.

E chissà che il desiderio comune di questi ragazzi e dei loro allenatori, espresso da un altro frame (“io voglio rigiocare a tennis”), alla luce delle ultime notizie, non possa presto venire esaudito…

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti