Cerca
Close this search box.
La squadra di serie B maschile del Padel Club Riccione con il coach Antonio Mami

Padel Club Riccione e Faenza col vento in poppa in Serie B

Padel Club Riccione e Faenza Padel di nuovo a segno anche nella seconda giornata del campionato di serie B.

Nella competizione maschile (24 formazioni suddivise in sei gruppi, con formula andata e ritorno fino al 22 aprile) la squadra della Perla Verde, guidata come capitano dal tecnico Antonio Mami, dopo il vittorioso debutto casalingo con la Virtus Bologna, ha concesso il bis nel girone 5 andando a imporsi per 2-1 sui campi della Ternana Padel. Artefici di questa preziosa affermazione esterna le coppie formate da Alessandro Belotti e Pietro Conti, che hanno dominato 61 61 Luca Brunetti e Marco Baglioni, ed Edoardo Berardi e Luca Carli, che hanno superato 76 75 Cesare Leone Novelli e Federico Zanelli, mentre il binomio composto da Matteo Bartolini e Davide Bertuccini è stato sconfitto 62 62 da Manuel Mario Fernandez Gurewitsch e Paolo Trabalza.

Alessandro Belotti e Pietro Conti prima del match con
Alessandro Belotti e Pietro Conti prima del match con Luca Brunetti e Marco Baglioni
Matteo Bartolini e Davide Bertuccini (a destra) con Manuel Mario Fernandez Gurewitsch e Paolo Trabalza
Matteo Bartolini e Davide Bertuccini (a destra) con Manuel Mario Fernandez Gurewitsch e Paolo Trabalza

Sabato 1° aprile il Padel Club Riccione ospita il K-Sport Academy Triggiano (Bari), anch’esso a punteggio pieno dopo essere passato per 2-1 sui campi della Virtus Bologna, in un confronto diretto importante per le ambizioni del team allestito dal dirigente Luigi Capodagli. Il regolamento prevede infatti che le prime due classificate di ogni raggruppamento siano ammesse ai play-off, con tabellone ad eliminazione diretta che scatterà il 10 giugno e poi sfide decisive per la promozione dal 23 al 25 giugno, mentre terza e quarta disputeranno i play-out per la permanenza in categoria.

La squadra di serie B maschile del Faenza Padel
La squadra di serie B maschile del Faenza Padel

Secondo successo anche per la squadra maschile del Faenza Padel, che nel girone 6 dopo aver battuto 3-0 il Tema Padel Palermo si è ripetuto nel derby romagnolo andato in scena nelle gabbie del neo-promosso MiMa Mare Pineta. Federico Cicognani e Riccardo Porisini hanno regolato 63 62 il tandem William Forcellini-Mattia Nervegna, lo spagnolo Marc Quilez Palleja e Mattia Assirelli hanno prevalso 75 62 su Riccardo Rondinelli-Michael Smid, mentre  il duo Jacopo Bagnaresi-Alan Maldini l’ha spuntata in tre set (76 57 62 lo score) su Lorenzo Getti-Andrea Godio.

Nella terza giornata, sabato 1° aprile, la formazione manfreda scenderà a rendere visita al Tc Palermo 2, mentre sarà di nuovo impegnato sui campi cervesi il Mi Ma Mare Pineta, che attende il Tema Padel Palermo con l’obiettivo di cancellare lo 0 in classifica.

Per quel che riguarda gli altri due club emiliani impegnati in questa categoria il Padel Project Castel Maggiore è stato battuto dall’Eur Sporting Club nel girone 1, mentre il Ct Reggio Emilia ha superato 3-0 il Padel Albaro nel girone 2.

Lorenzo Getti e Andrea Godio in azione durante un match
Lorenzo Getti e Andrea Godio in azione durante il derby romagnolo a Milano Marittima

Nella Serie B femminile (10 formazioni in lizza in tre raggruppamenti) comincia in maniera positiva il suo cammino il Faenza Padel, che nel girone 2 (da tre compagini) si impone per 3-0 sul Ct Reggio Emilia. Martina Camorani e Francesca Scrinzi piegano 62 67 63 Gloria Burani e Francesca Benassi, Veronica Valgimigli e Chiara Arcangeli travolgono 61 61 Martina Teggi ed Elisabetta Leoni, quindi Martina Camorani ed Alessia Ercolino (il regolamento del campionato femminile consente alle giocatrici di disputare due incontri, purché non scenda due volte in campo la stessa coppia) fissano il risultato aggiudicandosi in rimonta, per 36 75 63, il match con Martina Teggi e Gloria Burani.
La squadra manfreda sabato 1° aprile sarà impegnata a Siracusa contro il Padel Zone, che nella prima giornata era stato battuto 2-1 a Reggio Emilia.

La squadra di serie B femminile del Faenza Padel
La squadra di serie B femminile del Faenza Padel

Niente da fare invece per la formazione del Mi Ma Mare Pineta, costretta ad incassare il secondo stop nel girone 1 per mano del Maggioni San Benedetto del Tronto, dopo quello patito sette giorni prima nella trasferta barese al K-Sport Academy Triggiano (il team pugliese schiera anche Sara D’Ambrogio, tarantina di nascita ma ormai romagnola d’adozione). Martina Bandini-Emily Fabbri hanno ceduto per 57 62 63 a Laura Battistini e Anastasia Grymalska, il binomio Federica Ture-Veronica Cattani è stato sconfitto 62 63 da Maddalena Cini-Romana Fede ed Emily Fabbri-Chiara Delorenzi si sono arrese per 64 63 a Maddalena Cini-Laura Battistini.

Nella terza giornata, sabato 1 aprile, il team cervese affronta in trasferta le milanesi del Padel Factory Tribiano, reduci pure loro da due battute d’arresto. 
Tornerà in campo domenica 2 aprile nel girone 3 anche la squadra della Virtus Bologna di cui fa parte anche la riminese Laura Bianchini: dopo l’affermazione esterna per 3-0 sui campi del Mas Padel Roma all’ombra delle Due Torri è in programma il match con il Ct Eur Roma (vittorioso per 2-1 nel derby capitolino).

Due atlete del team femminile di serie B del Mi Ma Mare Pineta
Due atlete del team femminile di serie B del Mi Ma Mare Pineta

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti