Europei Padel: al via con ambizioni la nazionale di San Marino

La Nazionale sammarinese di padel parte domenica per Marbella (Spagna), dove prenderà parte al Campionato Europeo, in scena dal 28 giugno al 4 luglio. In settimana, al Padel Club di Riccione, si è svolto l’ultimo raduno in vista del torneo continentale, al termine del quale il capitano Stefano Pazzini ha diramato le convocazioni.
Sono 7 i giocatori che faranno parte della spedizione biancazzurra: Edoardo Berardi, Gianluca Berardi, Davide Bertuccini, William Forcellini, Federico Galli, Jarno Giardi ed Edoardo Vampa. Agli Europei per ogni incontro saranno schierate tre coppie, più una riserva. La formazione sammarinese è stata inserita nel tabellone principale, di cui fanno parte 12 squadre: oltre a quella del Titano sono presenti Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Lituania, Olanda, Polonia, Monaco, Russia, Belgio e Spagna.

Sei compagini (Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Svizzera) passeranno invece per le qualificazioni che andranno a definire il tabellone finale da 16. La formula prevede 4 gironi da 4 nazioni, con le prime due di ogni girone che lotteranno per le posizioni dal 1° all’ 8° posto, mentre le restanti si contenderanno le posizioni dal 9° all’ 16° posto.
Favoritissima la Spagna, a seguire Italia, campione in carica, e Francia.

A margine dell’evento a squadre si disputa anche un torneo Open, con tabellone ad eliminazione diretta, riservato alle squadre che partecipano all’Europeo. Le coppie sammarinesi al via sono Galli-Forcellini, E. Berardi-Vampa e Bertuccini-Giardi.
Domenica sera è prevista la cerimonia d’apertura, con le gare al via da lunedì.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti