Cerca
Close this search box.
Francesco Forti

Mef Tour Perugia: Francesco Forti al 2° turno, Darderi promosso dalle qualificazioni

Parte con il piede giusto Francesco Forti nella seconda tappa del Mef Tour, torneo Open nazionale con partecipazione straniera, in svolgimento sui campi del Tennis Club Perugia. Il 20enne di Cesenatico, numero 446 della classifica mondiale e volto nuovo del team di A1 del Circolo Tennis Massa Lombarda, si è imposto per 6-1 1-0 ritiro sul vercellese Erik Crepaldi (n.604 Atp). Al secondo turno Forti troverà dall’altra parte della rete il vincente del match fra il croato Viktor Galovic (n.269 Atp), settima testa di serie, e il lucky loser Simone Roncalli (entrato per il forfait in extremis di Alessandro Bega).

Si è guadagnato un posto nel tabellone principale anche un altro giovane portacolori del Ct Massa Lombarda, Luciano Taddeo Darderi, promosso dalle qualificazioni: dopo il successo iniziale per 6-3 6-7 (7) 11/9 su Marco Mosciatti, l’Under 18 di interesse nazionale ha superato al 2° turno il 2.3 svizzero Riccardo Giuseppe Maiga per 2-6 7-5 10/5 e nel turno finale ha regolato con un periodico 6-4 il 2.1 Matteo Arnaldi. Darderi è stato sorteggiato nel main draw contro Thomas Fabbiano, numero 147 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding.

Emma Valletta
Emma Valletta

Nelle qualificazioni femminili bel successo all’esordio della 2.4 ravennate Emma Valletta, che ha sconfitto 1-6 7-6 (8) 10/8 la 2.3 Alessandra Simone, per poi cedere di misura lunedì, con il punteggio di 6-7 (4) 6-2 10/6 alla 2.2 Federica Rossi.

Nel main draw femminile sono presenti due giocatrici romagnole: Lucia Bronzetti, numero 335 del ranking Wta, trova al 1° turno Martina Caregaro, numero 293 della classifica mondiale e quarta testa di serie, mentre l’imolese Camilla Scala, numero 429 Wta, ha pescato subito la russa Ludmila Samsonova, numero 117 del ranking mondiale e prima favorita del tabellone.

Anche in questo caso, come già ai Campionati Italiani Assoluti andati in scena la settimana scorsa a Todi, giudice arbitro è il cervese Riccardo Ragazzini, che sovraintende alla manifestazione con il direttore del caso Marcello Marchesini.

Lucia Bronzetti
Lucia Bronzetti colpisce di rovescio (foto FIT/Giampiero Sposito)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti