Cerca
Close this search box.
La premiazione del Rodeo di terza categoria maschile del Circolo Tennis Massa Lombarda

Lorenzo Galuppi e Martina Brunetti dettano legge nel Rodeo di 3ª categoria a Massa Lombarda

Lorenzo Galuppi e Martina Brunetti sono i vincitori del trofeo “Oremplast”, torneo nazionale di terza categoria maschile e femminile, andato in scena con formula Rodeo Weekend sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda.

Una competizione che, dopo due appuntamenti giovanili fra fine gennaio e metà febbraio, ha richiamato complessivamente 76 fra giocatori e giocatrici a darsi battaglia da venerdì 1 a domenica 3 marzo sui campi dove ha mosso i primi passi con la racchetta Sara Errani.

Galuppi (3.1, Davis Tennis Team Bologna), accreditato della seconda testa di serie nel tabellone maschile (47 iscritti), dopo aver avuto via libera nei quarti per il ritiro sul 4-1 in suo favore di Alex Gencarelli (3.2, Country Club Bologna), in semifinale si è sbarazzato per 4-2 4-0 di Marco Giovagnoli (3.2, Ct Massa Lombarda), n.3 del tabellone, e in finale ha sconfitto 4-0 5-3 Alessandro Galateri di Genola e di Sunigl (3.2, Nettuno Tennis Club), che ha sgambettato per 4-1 4-2 nei quarti Leonardo Venturi (3.1, Tc Faenza), primo favorite del torneo, e poi in semifinale ha prevalso con il punteggio di 4-1 2-4 8-6 sul “padrone di casa” Jacopo Liverani (3.3).

Nella competizione femminile (29 giocatrici) si è fatta largo a suon di “positivi” la portacolori della Polisportiva Il Quadrifoglio di Vergato (classifica 3.4): Brunetti nei quarti ha regolato per 4-1 5-3 la giovane Maria Luce Ossani (3.3, Ct Massa Lombarda), in semifinale ha eliminato per 4-0 5-3 Valentina Benini (3.2, Ct Cacciari Imola), seconda testa di serie, per completare il suo percorso netto con l’affermazione per 4-2 5-3 su Emma Baldassari (3.3, Tc Faenza), n,4 del seeding. Quest’ultima per raggiungere la finale aveva prevalso di misura, per 1-4 5-3 8/6, nei quarti sulla baby Sofia Foggia (3.5, Club La Meridiana) e per 5-4(4) 4-0 in semifinale sull’altra giovanissima Ilinka Cilibic (3.3, atleta del club organizzatore), nel turno precedente capace di estromettere per 4-2 2-4 7/4 Emma Lanzoni (3.1, Tc Fanza), prima favorite del tabellone.

Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Roberto Montesi (assistente Massimo Albertazzi, direttore di gara Michele Berardi) e le premiazioni sono state effettuate dal dirigente Fulvio Campomori.

Sui campi di via Fornace di Sopra le competizioni proseguiranno con un altro torneo Rodeo di 4ª categoria maschile e femminile, in programma dall’8 al 10 marzo, anche questo “griffato” Oremplast.
Iscrizioni entro le ore 12 di mercoledì 6 marzo a questa pagina: https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=35784&fbclid=IwAR3vOIsq1yBvAz7quxGsfAdhNNJGDsNaiJ2WBpZR59qk6IZd4gGCVv8gJWs .

La premiazione del Rodeo di terza categoria femminile del Circolo Tennis Massa Lombarda
La premiazione del Rodeo di terza categoria femminile del Circolo Tennis Massa Lombarda

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti