Cerca
Close this search box.
La premiazione del Rodeo di quarta categoria femminile al Circolo Tennis Massa Lombarda

Rodeo 4ª categoria a Massa Lombarda: fanno centro Jacopo Zani e Aurora Baldassarri

Jacopo Zani e Aurora Baldassarri sono i vincitori del trofeo “Oremplast”, torneo nazionale di quarta categoria, andato in scena con formula Rodeo Weekend sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda. Una competizione che, una settimana dopo il torneo Rodeo per terza categoria (a sua volta preceduto da due appuntamenti giovanili fra fine gennaio e metà febbraio), ha richiamato 55 fra giocatori e giocatrici a darsi battaglia da venerdì 8 a domenica 10 marzo.

L’esperto portacolori del Circolo Tennis Bagnacavallo (classifica federale 4.4), non inserito nel novero delle teste di serie nel tabellone maschile (41 iscritti), è stato protagonista di una cavalcata a suon di “positivi”: dopo aver eliminato negli ottavi con un doppio 4-2 Paolo Duranti (4.1, Ct Zavaglia Ravenna), secondo favorito del seeding, nei quarti ha superato 4-1 5-3 Gian Luca Biancoli (4.1, Ct Villa Bolis), in semifinale ha sconfitto 4-1 4-2 Emanuele Cedioli (4.2, Polisportiva Buscherini Forlì), per completare il suo percorso netto con il 4-2 5-3 inflitto al 4.1 Sergio Antonio Geminiani, quinta forza del torneo. Quest’ultimo, tesserato per il circolo organizzatore, aveva prevalso in rimonta nei quarti, per 0-4 4-2 8-6, su Federico Berti (4.1, Ct Bagnacavallo), quarta testa di serie, e in semifinale su Alessandro Casadei (4.1, Tennix Training Center), n.1 del tabellone, spuntandola con il punteggio di 1-4 4-2 7-4.

Fulvio Campomori premia Jacopo Zani, vincitore del torneo Rodeo Trofeo Oremplast
Fulvio Campomori premia Jacopo Zani, vincitore del torneo Rodeo Trofeo Oremplast

Nella competizione femminile hanno dettato legge le giovani atlete tesserate per il Ct Massa Lombarda. In particolare Aurora Baldassarri (4.1), dopo aver piegato per 4-2 3-5 7-4 nei quarti la pari classifica Ilaria Zini (Tennis Medicina), in semifinale si è sbarazzata per 4-1 4-0 di Sofia Canella (4.1, Centro Tennis Argenta), prima testa di serie, per poi in finale aggiudicarsi di misura, per 0-4 5-3 8-6, il “derby” con la compagna di colori Kejsi Tola (4.1), seconda favorita del tabellone, salvando qualcosa come 5 match point. Tola nei quarti aveva rifilato un doppio 4-0 a Martina De Feo (4.2, Tennis Villa d’Oro) e in semifinale si era imposta per 2-4 4-1 7-5 su Camilla Speranza (4.1, Ct Bologna).

Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Roberto Montesi (assistente Massimo Albertazzi, direttore di gara Michele Berardi) e le premiazioni sono state effettuate dal dirigente Fulvio Campomori.

Aurora Baldassarri premiata da Fulvio Campomori (Ct Massa Lombarda)
Aurora Baldassarri premiata da Fulvio Campomori (Ct Massa Lombarda)
premiazione del Rodeo di quarta categoria maschile al Circolo Tennis Massa Lombarda
La premiazione del Rodeo di quarta categoria maschile al Circolo Tennis Massa Lombarda

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti