La ‘nuova’ Urbinati Tennis Academy parte con una festa – La gallery

Il doppio che ha visto protagonisti Patricio Remondegui e l’assessore Fagnani con Marco Nanni e Umberto Crocetti Bernardi

E’ cominciata con una festa l’avventura del nuovo staff dell’Urbinati Tennis Academy a Ravenna. Sui campi del Circolo Tennis Zavaglia c’è stata infatti la visita gioiosa degli allievi dell’istituto “Tavelli”, ad accoglierli i nuovi tecnici Patricio Remondegui, Davide Campana, Thibaut Duret, il direttore della scuola, Roberto Perticarà, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, e di Marco Bonitta, ex ct della Nazionale italiana femminile e coordinatore delle squadre di vertice ravennati di volley, sia maschile che femminile. 

E’ stata una vera e propria festa del tennis, che tra l’altro ha visto giocare un doppio con Fagnani e Remondegui da una parte, Umberto Crocetti Bernardi e Marco Nanni dall’altra. Presente anche il presidente del Circolo Tennis Dario Zavaglia, Gianni Fabbri.

Gianni Fabbri, Roberto Perticarà, Roberto Fagnani e Pat Remondegui sui campi del CT Zavaglia Ravenna

Bonitta, general manager di Robur Costa ed Olimpia Teodora, ha invitato tutti i ragazzi presenti a seguire una partita amichevole della Robur Consar, l’occasione anche per visitare la palestra di pesi nella quale si alleneranno anche i ragazzi dell’Urbinati Tennis Academy. 

La festa dell’Urbinati Tennis Academy al Ct Zavaglia

Appuntamento ora per sabato 22 settembre per la fase conclusiva di “Racchette di Classe”, invitate otto classi elementari, tra loro anche quattro bambini che hanno partecipato alle finali al Foro Italico a Roma durante gli Internazionali IBL nel maggio scorso. Inoltre dal 17 settembre (dalle 17 alle 19) al Circolo Tennis Zavaglia sono in programma i corsi gratuiti di avvicinamento per i ragazzi. 

 

 

 

AURORA DE VITA E SOFIA CILIBIC CALANO LA DOPPIETTA VINCENTE

Aurora De Vita Premiata all’Up Tennis Torre Pedrera

Intanto in contemporanea, nell’ultimo week-end, è arrivata una bella doppietta per le allieve dell’Urbinati Tennis Academy a Torre Pedrera, nel trofeo “Valentina”, torneo nazionale giovanile organizzato dal Circolo Up Tennis, tappa del circuito regionale. Per le allieve di coach Patricio Remondegui subito un bis grazie ai successi di Aurora De Vita e Sofia Cilibic

Nell’Under 10 vittoria di Sofia Cilibic in finale su Camilla Moroni per 6-2 6-0, nell’Under 12 si è imposta Aurora De Vita (n.2) su Sveva Azzurra Pansica (n.1) per 4-6 6-2 10/6. Per la De Vita ben nove finali stagionali, con quattro vittorie.

 

Urbinati Tennis Academy: Patricio Remondegui direttore tecnico e tante novità

 

 

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti