Urbinati Tennis Academy: Patricio Remondegui direttore tecnico e tante novità

Sta per partire una nuova stagione tecnica ed agonistica e anche all’Urbinati Tennis Academy di Ravenna si sta lavorando per farsi trovare pronti con tante novità. Innanzitutto uno dei migliori tecnici nazionali approda alla guida tecnica dell’Urbinati Tennis Academy. Patricio Remondegui è il nuovo responsabile tecnico dell’Uta che, complessivamente, si prepara ad una rivoluzione anche sui programmi e sulla metodologia di lavoro.

Mercoledì scorso, nei locali del Coni a Ravenna, il nuovo direttore dell’Uta, Roberto Perticarà, ha presentato il progetto dell’Academy 2018-2019. La prima riguarda appunto l’ingresso, in qualità di direttore tecnico, del coach Patricio Remondegui, coadiuvato dal suo collaboratore Davide Campana, che si occuperà del settore perfezionamento. Lo staff comprende anche il maestro francese Thibaut Duret (anche in questo caso si tratta di una novità) per il minitennis, mentre il professor Perticarà si occuperà della preparazione fisica con i collaboratori Ruggero Casali e Federico Vitali. Tutto lo staff collaborerà in sinergia in particolare nella promozione del tennis nelle scuole pubbliche e private per accogliere nella scuola bambini e bambine dai 4 anni in su fino al perfezionamento, non trascurando certo chi del tennis ne fa una passione per una sana crescita sportiva da accompagnare agli studi. Con questo fine sabato 8 settembre è in programma un Open Day al Ct Zavaglia con l’istituto “Tavelli”: sarà la prima uscita del nuovo staff. 

Il nuovo staff tecnico dell’Urbinati Tennis Academy: direttore è Roberto Perticarà

L’altra importante parte del progetto è la direzione a 360 gradi della scuola, dall’eccellenza del tennis che guarda al professionismo al settore giovanile, passando per l’attività degli appassionati di tutte le età che vogliono migliorare il loro livello. “L’obiettivo di questa scuola – spiega Perticarà – è di dare un’opportunità ai giovani della nostra città di crescere in un ambiente sano e con principi educativi, in armonia con le famiglie che scelgono di stare con noi”. Dal 17 settembre (dalle 17 alle 19) sono in programma corsi gratuiti dal lunedì al venerdì per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, per gli adulti sono previste lezioni di prova gratuite concordando le date con i maestri al Circolo Tennis Zavaglia di Via Marani.

 

 

5/5

More to explorer

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti