Cerca
Close this search box.
Circolo Tennis Cacciari Imola: i premiati

La bella festa del Cacciari nel ricordo di Giampiero De Giovanni

Una serata bella, partecipata e brillante, tra tanti giovani e la solida realtà del Circolo Tennis Cacciari Imola, nel ricordo di Giampiero De Giovanni, il grande dirigente del club imolese scomparso un anno fa.

Sabato 23 novembre si è svolta nei locali del circolo una festa incentrata sulle premiazioni dei tornei sociali, effettuate dal presidente Vittoria Zoli, coadiuvata da Antonio Di Perna ed Elisa La Pia che ha presentato tutti i protagonisti. Nel singolare femminile vittoria di Francesca Urbinato su Martina Bartoli, nel doppio femminile prime Poli-Urbinato, piazza d’onore per Carosella-Benini. Nel misto successo di Maria Giulia Gamberini e Massimo Albertazzi, al 2° posto Elisa La Pia ed Eliseo Talamelli. Nel singolare maschile vittoria di Alessio Amadei su Fabrizio Foronci, nel doppio maschile si sono imposti Sasdelli-Gordini su Amadei-Casetti. Nel singolare Over 55 Davide Dall’Olio sul gradino più alto, secondo Claudio Tabanelli.

E’ stata poi la volta della scuola tennis, quest’anno frequentata da ben 100 allievi, con le premiazioni curate dal tecnico nazionale Paola Tampieri. Riconoscimenti sono andati a Veronica Balducci, Alessandro Grazioso, Giacomo Cavina, Martina Bartoli, Alessia Tozzola, Martina D’Ascola, Diego Valli, Ginevra Gasparri, Alice Stella, Melanie Carosella, per il minitennis Letizia Torluccio, Arianna Scheda, Olimpia Dal Monte e Nicolò Castaldi.

Sotto i riflettori anche le due squadre del Ct Cacciari che hanno dominato l’ultima edizione conclusa del trofeo “Marina Quattrocchi”, il campionato regionale di terza categoria femminile. Premiate dal maestro Andrea Zini e dal tecnico Filippo Albonetti, sono sfilate la squadra B, che ha vinto il trofeo, con Valentina Benini, Arianna Maltese, Silvia Prati e Silvia Manzi e la squadra A, finalista, con Diletta Caprara, Giulia Tozzola, Elisa La Pia, Caterina Castaldi ed Asia Poggioli.

Giampiero De Giovanni, storico dirigente del Cacciari Imola
Giampiero De Giovanni, storico dirigente del Cacciari Imola

Finale nel ricordo struggente di “Degio” De Giovanni nel cui nome si svolgerà dal 23 dicembre al 7 gennaio al Ct Cacciari la seconda edizione del torneo nazionale Open, il maschile con 1000 euro di montepremi, e il femminile con 600. L’anno scorso, all’esordio, la rassegna vide al via circa 200 iscritti.

La presidente del circolo, Vittoria Zoli, ha premiato il giornalista Alessandro Giuliani per la dedizione e l’impegno quotidiano nella divulgazione del tennis a livello mediatico.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti