Cerca
Close this search box.

I giovanissimi sammarinesi in luce nella tappa Paperino

Anche la seconda stagione della Scuola Federale Tennis di San Marino si è aperta alla grande. Domenica 18 novembre si è svolta la Super Tappa Paperino per la qualificazione alla fase interprovinciale FIT Junior Program, che ha visto al via numerosi portacolori della Scuola Federale, nelle diverse categorie. 
Nel gruppo Yellow la new entry Filippo Chiaruzzi è stato eliminato ai quarti di finale, mentre Giulia Spircu si è fermata solo in semifinale. 

Denis Moroni con la maestra Gigliuccia D’Andrea Ricchi

Nel gruppo Orange Gian Nicola Lonfernini, Daniele Longo, Noà Bacciocchi, Leonardo Pedrella, Samuele Giardi e l’esordiente Serena Pellandra hanno disputato un ottimo torneo di qualificazione nella prima fase a girone, con quattro di loro che sono arrivati sino alla semifinale. 
Nel gruppo Red Pietro Galimberti, il tennista più piccolo del torneo, Leonardo Bartoletti, Lorenzo Casadei, Federico Cicchetti, Tommaso Muccioli, Alessandro Gardini e Denis Moroni hanno tutti superato la prima fase a girone; Muccioli e Gardini sono arrivati in semifinale e Denis Moroni si è spinto sino alla finale. Un risultato ottimo, considerato che per tutti era il primo torneo. 

Corrado Barazzutti alle scuole elementari di Città

Intanto prosegue l’attività di promozione nelle scuole di San Marino. La scorsa settimana il direttore Corrado Barazzutti, accompagnato dalla maestra Gigliuccia D’Andrea Ricchi, si è recato nelle scuole elementari di Città, facendo provare il tennis agli alunni delle classi prime, seconde e terze. 

Prove gratuite alla Scuola Federale Tennis di San Marino

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti