Cerca
Close this search box.

Prove gratuite alla Scuola Federale Tennis di San Marino

Contrariamente ai pregiudizi, il tennis fa bene ai bambini. Anche se ancora lentamente, si sta diffondendo una nuova cultura, basata sulle recenti ricerche che dimostrano come l’adozione di un corretto sistema di addestramento e l’utilizzo dei moderni materiali, comportino solo benefici per la crescita dei bambini a livello di sviluppo psichico, motorio, coordinativo e sociale. 
Il tennis migliora le capacità coordinative e l’equilibrio, rende i bambini più agili e reattivi, migliora l’autostima e aumenta sensibilmente la concentrazione
Il tennis, insomma, può recitare un ruolo importantissimo nella formazione dei bambini, al pari e anche più di altri sport. 
La Scuola Federale Tennis di San Marino rende possibile l’avvicinamento dei giovanissimi a questa disciplina sportiva con la garanzia di un qualificato sistema di addestramento e la professionalità di uno staff tecnico di prim’ordine, diretto da Corrado Barazzutti e nel quale è recentemente entrata a far parte anche l’ex azzurra Alice Balducci. 

Sulla scia del successo registrato nella due giorni di Sportinfiera, dove i maestri della Scuola Federale hanno fatto provare questo sport ad un gran numero di bambini, per tutta la settimana, fino a venerdì 28 settembre, sarà possibile far effettuare ai propri figli una prova gratuita recandosi direttamente sui campi del Centro Tennis di Fonte dell’Ovo, quartier generale della Scuola Federale. 
Per informazioni contattare la Segreteria allo 0549 990578.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti