I baby sammarinesi brillano nel FIT Junior Program

Ultimi appuntamenti dell’anno per i giovani tennisti della Scuola Federale Tennis di San Marino. Domenica 16 dicembre erano in tanti, in particolare, ad essere impegnati sui campi in terra rossa. 

A Riccione, nel raduno Coppa Provincia di Rimini, erano convocati Dennis Spircu e le new entry Serena Pellandra e Samuele Giardi, che dal 13 gennaio saranno impegnati nel primo incontro a Bologna. 
Al Circolo Tennis Rivazzurra, invece, si è svolta una gara del FIT Junior Program, gruppo Green e Yellow, dove erano presenti Emma Padiglioni, Francesco Faetanini e Giulia Spircu, qualificati tutti al tabellone finale. 
Infine, al Circolo Tennis Viserba, si sono disputati i gruppi Red e Orange. Nel Red sono scesi in campo Lorenzo Casadei, Alessandro Gardini, Leonardo Bartoletti, Tommaso Muccioli e Denis Moroni. Dopo vari incontri, sono arrivati a giocarsi la finale Moroni e Bartoletti, con quest’ultimo che l’ha spuntata al terzo set, dopo scambi lunghissimi al killer point. Al via, nel gruppo Orange, Anna Palmieri e Noah Bacciocchi, a sua volta finalista.

La premiazione di William Pelliccioni, campione sammarinese

Con la fine dell’anno si è concluso il Torneo Sammarinese assoluto, che ha visto una grande affluenza di partecipanti e pubblico, nonostante l’assenza di qualche giocatore di più alta classifica. 
A spuntarla è stato William Pelliccioni, che in finale si è imposto con un doppio 6-2 su Emanuele Vannucci.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti