Cerca
Close this search box.
Federico Gaio a Doha con Fabio Colangelo

Challenger Istanbul: esordio positivo per Federico Gaio

Buona la prima per Federico Gaio nell’“Istanbul Indoor Challenger”, ricco challenger ATP con un montepremi di 132.280 euro che si sta disputando sul cemento indoor del TED Sports Club della metropoli turca (rebound ace la superficie), evento inaugurale del 2021 dell’omonimo circuito.  

Il 28enne faentino, numero 136 della classifica mondiale, ha colto il suo primo successo stagionale superando per 63 75, in un’ora e 23 minuti di gioco, il britannico Jay Clarke, n.191 ATP, promosso dalle qualificazioni. Il tennista romagnolo ha così confermato l’esito dell’unico precedente, disputato nella finale del 25mila dollari di Santa Margherita di Pula nel 2017. Al secondo turno Gaio, seguito dal nuovo coach Fabio Colangelo, troverà sulla sua strada l’egiziano Mohamed Safwat, 30enne di Mansoura, n.153 del ranking, mai affrontato in carriera.

La prossima settimana Gaio giocherà invece il Challenger Atp francese di Quimper (88.520 euro, hard indoor) dove occupa il numero 7 del seeding.

ITF IL CAIRO: SI FERMA ROTTOLI – Stop al secondo turno delle qualificazioni per Lorenzo Rottoli (Ct Massa Lombarda) nel torneo Itf Men’s Future egiziano del Cairo (15.000 dollari, terra). Dopo aver travolto per 6-0 6-1 il russo Ilya Savelev nel 1° turno, il giovane portacolori del club romagnolo è stato sconfitto 6-2 6-2 dall’argentino Alejo Lorenzo Lingua Lavallen, ottava testa di serie delle “quali”.

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti