Cerca
Close this search box.
Il sammarinese Marco De Rossi

De Rossi promosso dalle qualificazioni nel Futures ITF di Monastir

Si conferma un finale di stagione positivo per Marco De Rossi. Il tennista sammarinese, dopo aver centrato l’accesso ai quarti di finale nel Futures F28 di Sharm El Sheik di qualche settimana fa, proverà a sorprendere anche nel Futures F45 di Monastir (Tunisia), torneo ITF con montepremi di 15 mila dollari il cui tabellone principale si apre martedì. 

Il 21enne davisman sammarinese, dopo aver ottenuto un bye al primo turno delle qualificazioni, al secondo turno si è imposto 6-2 6-4 sullo spagnolo Gianmarco Amatiste e si è ripetuto nel terzo e decisivo turno ai danni del francese Ugo Blanchet, battuto per 6-4 6-2. 
Il portacolori del Circolo Tennis Rungg accede dunque al main draw, dove il sorteggio lo ha abbinato al francese Antoine Cornut Chauvinc, sesta testa di serie. 

Marco De Rossi, 21 anni

De Rossi si trova in Tunisia già da una decina di giorni. La scorsa settimana aveva tentato la qualificazione ad un altro evento ITF da 15 mila dollari, uscendo di scena solo al terzo e decisivo turno contro l’italiano Erik Crepaldi. 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti