Cerca
Close this search box.

Classifiche FIT tennis: ecco le promozioni. E i punti sono validi sino a fine novembre

Il coronavirus e le conseguenti difficoltà causate dall’emergenza sanitaria non hanno fermato la passione per il tennis. Lo dimostrano i dati di ripresa dell’attività dopo lo stop forzato dell’attività agonistica e amatoriale per il lockdown, che hanno superato le più rosee aspettative e hanno indotto la Federazione Italiana Tennis a rivedere la misura dell’abolizione delle promozioni di metà anno per quel che riguarda le classifiche.

Il nuovo Consiglio federale, riunitosi per la prima volta lo scorso 2 ottobre, ha dunque deciso di procedere con le promozioni di ben 9.000 giocatori in ambito maschile e 2.000 in quello femminile.
Sono quindi state pubblicate le promozioni di tutti i giocatori che hanno già maturato i punti necessari e che avranno validità a partire da lunedì 12 ottobre. Promozioni che però non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.

Ma non è finita qui, perché al contempo è stato stabilito di prolungare la stagione valida per le classifiche di fine anno 2020 fino a tutti i tornei conclusi entro il 29 novembre (e le partite degli incontri a squadre disputati entro tale data), anziché sino a fine ottobre come avveniva nelle annate normali. In sostanza, ci saranno almeno altre quattro settimane in più per incrementare il proprio bottino di punti, per chi ambisce a salire di categoria o quanto meno a non scendere.

Per il modo in cui verrà assegnata la classifica ai giocatori a fine stagione rimandiamo al seguente articolo esplicativo pubblicato sul sito federtennis.it:

 

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti