Cerca
Close this search box.

Ecco le classifiche FIT 2021: dalla A alla Z le graduatorie maschili e femminili

E’ stato un “parto” un po’ travagliato, con un paio di rielaborazioni rese necessarie per risolvere problemi e alcuni errori di calcolo che si erano riflessi, nella prima stesura, su classifiche e coefficienti, ma alla fine qualche giorno prima di Natale la Federazione Italiana Tennis ha pubblicato le classifiche 2021.

Nonostante una stagione tormentata a causa del Covid-19 – come ricorda il sito federtennis.it – la ripresa dell’attività è stata oltre le più rosee aspettative. Anche nel 2021 si conferma come numero 1 nel femminile Camila Giorgi, mentre negli uomini Matteo Berrettini chiude per la prima volta al comando degli azzurri.

Alice Iozzi, atleta romana della More Than Tennis, è invece l’atleta che ha collezionato il numero maggiore di incontri, ben 101, che le hanno consentito la promozione da 4.NC a 3.2. Tra gli uomini il primato spetta al viterbese Andrea De Luca (tesserato Tennis Academy Colle Diana) che con ben 104 incontri ha maturato la promozione da 4.NC a 3.4.

Tra le promozioni di ottobre e quelle definitive ora pubblicate si registrano 22.280 promozioni maschili e più di 6.503 promozioni femminili. Molti di questi giocatori sono stati promossi grazie alla tanto temuta armonizzazione, ovvero senza aver raggiunto l’obiettivo numerico previsto nelle tabelle per le promozioni. A questi si aggiungono moltissimi altri che hanno mantenuto la classifica grazie allo stesso accorgimento.

Ecco l’elenco di tutti i tennisti e le tenniste italiani classificati:

CLASSIFICHE FIT 2021 UOMINI A-D 

CLASSIFICHE FIT 2021 UOMINI E-N

CLASSIFICHE FIT 2021 UOMINI O-Z

CLASSIFICHE FIT 2021 DONNE

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti