Che doppietta vincente per Giulia Dal Pozzo in Austria!

Fantastica impresa di Giulia Dal Pozzo, che ha vinto singolare e doppio nel torneo Tennis Europe Under 14 austriaco di Bludenz (terza categoria). La promettente sammarinese, portacolori del Tennis Club Valmarecchia, accreditata della quinta testa di serie, ha vinto il singolare superando in semifinale l’australiana Abbi Gibson per 4-6 6-1 6-4 e poi in finale sabato 18 per 3-6 6-2 7-6 (1) l’austriaca Liel Marlies Rothensteiner, prima favorita del tabellone. 

Giulia Dal Pozzo (Tennis Club Valmarecchia)

Una vittoria thrilling, ma pienamente meritata per questa ragazza seguita dalla madre, la maestra Francesca Guardigli, la più forte giocatrice sammarinese di sempre, nel club di Pietracuta.

Giulia Dal Pozzo ed Elettra Gradassi

Ma non è finita qui perché la Dal Pozzo, in coppia con Elettra Gradassi (n.2 del seeding), ha vinto anche il doppio dopo il successo per 6-2 6-4 in semifinale sulle austriache Egger-Liepert (n.4) e per 7-6 (8) 6-3 sulle australiane Gibson-Leeson nell’atto conclusivo del torneo.

I TABELLONI

Tricolori U13: quarti per Giulia Dal Pozzo e finale in doppio

 

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti