Cerca
Close this search box.

Challenger Andria: Federico Gaio al secondo turno

Esordio positivo per Federico Gaio nell'”Andria e Castel del Monte Challenger, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 43.000 euro, giunto alla sesta edizione, in corso sul veloce indoor del Palasport di Andria. Nel match che ha chiuso il programma serale di lunedì 19 il 26enne faentino, numero 246 della classifica mondiale, ha superato per 62 46 64 lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 234 Atp.

Il portacolori del Circolo Tennis Massa Lombarda al secondo turno sfiderà il francese Corentin Moutet, numero 155 del ranking Atp e settima testa di serie. che ha imposto l’alt con un doppio 63 ad Alessandro Bega (n.314 Atp), entrato in extremis come “alternate”.

In mattinata si era qualificato per il tabellone principale Lorenzo Frigerio: nel turno decisivo il 29enne di Lecco ha liquidato per 64 61 l’austriaco Alexander Erler, quarta testa di serie delle “quali”. Nulla da fare, invece, per NIcolò Turchetti, battuto per 60 62 dall’ucraino Ilya Marchenko.

Martedì debuttano altri 9 componenti della pattuglia tricolore in gara (complessivamente 14 giocatori): Filippo Baldi (n.180 Atp), ottava testa di serie, affronterà il francese Yannick Jankovits (n.359 Atp), Raul Brancaccio (n.276 Atp) troverà dall’altra parte della rete il lituano Laurynas Grigelis (n.311 Atp), mentre Gianluca Mager (n.290 Atp) dovrà vedersela con il tedesco Kevin Krawietz (n.244 Atp). Il 17enne Jannik Sinner (n.762 Atp), in gara con una wild card, se la vedrà con l’ucraino Ilya Marchenko (n.887 Atp), promosso dalle qualificazioni, l’altra wild card Liam Caruana (n.620 Atp), reduce dalle Next Gen Atp Finals, si misurerà con l’austriaco Alexander Erler (n.404 Atp), ripescato come lucky loser, mentre è derby tricolore fra Roberto Marcora (n.304 Atp) e il qualificato Lorenzo Frigerio (n.867 Atp). Per Matteo Viola (n.294 Atp) ci sarà subito la sfida con l’ucraino Sergiy Stakhovsky (n.140 Atp), quinto favorito del tabellone, mentre nel clou serale Lorenzo Sonego, numero 107 Atp e due del seeding, debutterà contro il tedesco Tobias Simon (n.407 Atp), proveniente dalle qualificazioni,

Mercoledì sarà poi la volta di Paolo Lorenzi (n.109 Atp), terza testa di serie, protagonista di un derby tricolore con la wild card Andrea Pellegrino (n.452 Atp), con l’altra wild card italiana Julian Ocleppo (n.795 Atp) opposta al bosniaco Aldin Sektic (n.353 Atp).

Challenger: per Gaio e Dalla Valle stop al 2° turno, Travaglia ai quarti

 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti