Beach Tennis: La squadra del Pura Vida Riccione a Villanova di Castenaso

Il Pura Vida porta a casa il 5° posto in serie B di beach tennis. Max Sforza: “Buon piazzamento, ma le semifinali sono state ad un passo”

Un misto di rabbia (tanta) per l’occasione sfumata, ma anche la consapevolezza di aver raggiunto un ottimo risulto e soprattutto aver sfoderato un brillante livello tecnico. Si chiude con un 5° posto, ad un passo dalla promozione in serie A, il bilancio del Pura Vida di Riccione nel campionato italiano a squadre di serie B di beach tennis andato in scena al Country Club Villanova di Castenaso.

La formazione riccionese, neopromossa in serie B dopo la fantastica cavalcata dell’anno scorso in serie C, si è fermata solo nei quarti di finale nel derby con il Riccione Beach Arena per 2-1. Decisivo il punto del doppio misto, perso dai portacolori del Pura Vida al long tie-break del terzo set da Gabellini-Alessandrelli su Tommasoli-Pecci. Nel complesso il Pura Vida ha messo in fila Acate Catania battuto 2-1, Crb Cesena per 3-0 e Vvbt Grosseto per 2-1 ed è stato sconfitto, oltre che dal Beach Arena, anche da Bts Roma per 2-1.
La formazione del Pura Vida si è schierata a Villanova con Valentina Pecci, Camilla Spadoni, Giorgia Cancellieri, Valerio Angelini, Marco Longhini, Alberto Gorini, Linda Silvestri, Linda Fantini e Mattia Tommasoli. La squadra è stata seguita dalla preparatrice fisica Emanuela Donati.

Il direttore tecnico del Pura Vida, il maestro Max Sforza, commenta con un po’ di amarezza: “Ottimo 5° posto, un vero peccato però per la partita dei quarti contro il Riccione Beach Arena che ci avrebbe garantito la semifinale, non nascondo un po’ di delusione, ho seguito la partita non nella mia solita panchina di fianco ai miei ragazzi, ma in diretta telefonica e sul 9-6 per noi al long tie-break della terza e decisiva partita sinceramente ho pensato che fosse andata. E invece in quel momento qualcosa è cambiato, traditi da un po’ di emozione abbiamo inciampato nella rete. Va bene comunque, come sempre si impara. Onore agli avversari che in campo hanno vinto”.

Intanto prosegue l’attività del Pura Vida sul fronte del beach tennis: il maestro Sforza si divide tra la Playa 21 di Bologna e la Playa De Santander a Sant’Andrea in Casale con l’obiettivo di “curare da vicino la crescita di alcuni atleti selezionati, in particolare sul beach tennis si riparte da un gruppo di ragazzini giovani e molto promettenti”. Non solo: lo stesso Sforza segue il settore tecnico del padel al The Dome di Montecchio ed è impegnato anche alla palestra Studio Performance di Coriano dove si svolge la preparazione di atleti di varie discipline, in collaborazione con la dottoressa Emanuela Donati.


5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti