Cerca
Close this search box.
La senatrice Domenica Spinelli e Marco Guidarini, presidente della Associazione Motociclisti Incolumi

L’impegno di Marco Guidarini e dell’Associazione Motociclisti Incolumi arriva in Senato

E’ stata una giornata veramente importante, quella di mercoledì 15 febbraio, per l’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus. Il suo presidente Marco Guidarini, medico specialista in Ortopedia da alcuni anni dipendente dell’Ausl Romagna e operativo sul territorio, si è infatti recato al Senato della Repubblica Italiana, a Roma, per promuovere un progetto che nasce dalla passione per il motociclismo e dalle esperienze acquisite in traumatologia: prevenire gli incidenti in moto e le loro drammatiche conseguenze. Un ringraziamento particolare da parte mia va all’avvocato Diego Pensalfini e alla Senatrice Domenica ‘Mimma’ Spinelli, che fa parte dell’Intergruppo Parlamentare per la Mobilità Motociclistica costituito di recente, i quali hanno espresso la volontà di formare un comitato scientifico per prevenire un fenomeno così drammatico per il nostro Paese“, sottolinea il dottor Guidarini.

L’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus nasce dalle esperienze di vari professionisti, piloti, medici, ingegneri e legali, nel campo dell’istruzione alla guida, della prevenzione, della progettazione di strade e dei diritti degli utenti, con il preciso obiettivo di studiare, secondo il metodo scientifico della medicina, gli incidenti stradali e il danno alla salute da essi provocato, per proporre una terapia appropriata.

In tal senso numerosi possono essere gli ambiti di azione comune proprio con l’Intergruppo Parlamentare per la Mobilità Motociclistica, che ha come principali obiettivi ha promuovere iniziative legislative e attivare proposte di promozione che favoriscano la mobilità su due ruote e l’educazione stradale, migliorino la sicurezza degli utilizzatori, sostengano la produzione e promuovano l’attività sportiva.

Diego Pensalfini e Marco Guidarini, presidente della Associazione Motociclisti Incolumi
L’incontro al Senato tra l’avvocato Diego Pensalfini e il dottor Marco Guidarini, presidente dell’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti