Cerca
Close this search box.
La squadra di Serie B2 femminile del Tennis Club Faenza

Tennis Club Faenza: in Serie B2 femminile e C maschile si riparte pensando al dramma che ha colpito la città

Domenica 28 maggio il Tennis Club Faenza torna in campo con le sue due squadre più rappresentative, la B2 femminile e la C1 maschile, con il pensiero al dramma che ha colpito la città nei giorni scorsi. Il circolo di via Medaglie d’Oro sta infatti organizzando per giovedì 15 giugno un evento con incasso interamente devoluto in beneficenza a famiglie ed imprese alluvionate, con la partecipazione, fra gli altri, di Gene Gnocchi, tesserato e frequentatore del Tennis Club Faenza.
Intanto vediamo i dettagli delle due partite di domenica prossima.

SERIE B2 FEMMINILE

Esordio casalingo, domenica dalle ore 9, per la squadra neopromossa del Tennis Club Faenza, dopo la sconfitta nella prima giornata per 3-1 sui campi dello Scaligero Verona e dopo aver osservato il turno di riposo nella seconda giornata. Avversaria delle biancazzurre sarà la Torres Sassari, che almeno sulla carta, con il tesseramento di ben quattro straniere (una delle quali è la venezuelana Andrea Gamiz, ex di turno, in quanto giocò l’A1 con Faenza nel 2018), pare candidarsi alla promozione nella categoria superiore. Ma la formazione sarda potrebbe arrivare in Romagna solo con le sue italiane, Carolina Cicu, Roberta Sechi e Livia Marrosu, che non sono comunque da sottovalutare.
Le nostre ragazze sono pronte a lottare su ogni punto contro qualsiasi avversaria – dice la capitana delle faentine Paola Tampieri Sarà sicuramente un incontro da vedere. Con quello che è successo a Faenza, c’è voglia di ripartire con grinta e determinazione“. Formazione al completo per il Tennis Club Faenza, con Alessia Ercolino, Veronica Valgimigli, Chiara Arcangeli e la quindicenne Sandy Mamini.

SERIE C MASCHILE

Dopo aver saltato il primo turno dei playoff promozione, domenica la squadra del Tennis Club Faenza sarà impegnata sui campi dell’Asd Forum Tennis Forlì, nel secondo ed ultimo turno dei playoff regionali. “Si tratta di una sfida sulla carta abbastanza equilibrata – analizza il capitano dei faentini Edoardo PompeiSicuramente è una partita che ci riserva delle insidie e che non dovremo sottovalutare, contro una squadra piena di giovani di buon livello“.

La vincente verrà poi inserita nel tabellone dei playoff nazionali, dove si giocherà la promozione in Serie B2 in un confronto andata e ritorno il 25 giugno e 2 luglio.

(Ufficio Stampa Tennis Club Faenza)

La squadra di serie C maschile del Tennis Club Faenza
La squadra di serie C maschile del Tennis Club Faenza

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti