Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti sorridente a terra dopo il successo a Melbourne

Wta Guadalajara: Lucia Bronzetti fa il “sombrero” alla statunitense McNally

Lucia Bronzetti fa il “sombrero” alla sua avversaria, la statunitense McNally, e conquista di forza gli ottavi, dopo essere partita dalle qualificazioni, nel torneo Wta di Guadalajara. La verucchiese vince una delle sue partite, in rimonta, con il cuore, la straordinaria intensità e solidità del suo tennis, all’esordio nel tabellone principale dell’“Abierto Akron Zapopan”, torneo Wta 250 dotato di un montepremi di 239.477 dollari, che si sta disputando sul cemento del Panamerican Tennis Center di Guadalajara, in Messico. La 23enne di Villa Verucchio, n.112 del ranking (suo “best”), nella notte italiana ha battuto per 6-7 (5) 6-3 6-3, dopo quasi due ore e mezza di lotta, la statunitense Catherine McNally, n.156 del ranking.

Tra la romagnola e la 20enne di Cincinnati, Ohio, non c’erano precedenti. Nel primo set Bronzetti ha preso per due volte un break di vantaggio (1-0 e 4-3) ma in entrambi i casi l’ha restituito subito. L’azzurra ha annullato un set-point nel decimo gioco e due nel dodicesimo, e a decidere è stato un tie-break dove McNally è stata praticamente sempre avanti e che si è aggiudicata per 7-5. Secondo parziale in equilibrio fino al 3 pari: poi la romagnola ha cambiato marcia, ha vinto gli ultimi tre game ed ha pareggiato il conto (6-3). Nella frazione decisiva la verucchiese ha strappato la battuta alla statunitense nel terzo gioco ed ha concesso il bis nel settimo salendo 5-2: ha restituito uno dei due break (5-3) ma poi ha chiuso il discorso togliendo ancora il servizio all’americana (6-3).

“È stata una partita molto dura, non era facile – dice Lucia – le condizioni non sono facili (il torneo si gioca ad un’altitudine di 1566 metri, ndr.) però sono stata sempre bene nella lotta e alla fine sono riuscita a dare qual qualcosa in più per vincere”.

Al secondo turno Bronzetti troverà dall’altra parte della rete la ceca Marie Bouzkova, n.96 del ranking, finalista in questo torneo nel 2019 (quando però era di una categoria inferiore, WTA 125k): tra Lucia e la 23enne di Praga non ci sono precedenti.

Doppio, 1° turno: Bronzetti-Errani contro Kaitlyn Christian-Lidziya Matozava (Usa-Blr).

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti