Lucia Bronzetti (n.9) fa il suo esordio mercoledì contro l’ungherese Dalma Galfi nel tabellone principale del torneo Wta 250 rumeno di Cluj Napoca (hard indoor), il “Transylvania Open by Verdino” (251.750 dollari di montepremi). Cambia dunque l’avversaria della verucchiese che doveva affrontare l’inglese Harriet Dart, poi c’è stato il forfait della ceka Barbora Krejcikova n.1 e allora la romagnola, prima delle escluse tra le teste di serie, ha preso il suo posto.
Doppio, 1° turno: Bronzetti-Paolini contro Babos-Neel (Hun-Usa). Intanto in vista delle “Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022”, che si giocheranno sul veloce indoor all’ “Emirates Arena” di Glasgow, in Scozia, dall’8 al 13 novembre, la capitana della Nazionale italiana, Tathiana Garbin, ha convocato Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. Alle Finals le 12 nazioni in gara saranno suddivise in quattro gironi all’italiana da tre squadre ciascuno, con le quattro vincitrici dei gironi qualificate alle semifinali. L’Italia è inserita nel girone A con il Canada e la Svizzera. Le Azzurre giocheranno il 9 novembre contro la Svizzera e il giorno successivo contro il Canada.
SAINT TROPEZ. Federico Gaio (n.10) supera il locale Kyrian Jacquet (wild-card) per 1-6, 6-3, 7-6 (4) nel 1° turno delle qualificazioni del Challenger Atp francese di Saint Tropez (90.280 euro di montepremi, hard). Lunedì sera contro il bulgaro Adrian Andreev (n.1) nel match che mette in palio il main-draw.