Cerca
Close this search box.
Sara Errani a Bogotà

Wta Amburgo: Errani a tutto gas. Caruso stoppa Forti nel Challenger di Perugia

Buona la prima per Sara Errani nell’“Hamburg European Open”, torneo Wta 250 dotato di un montepremi di 235.238 dollari che dopo 19 anni di assenza ha riportato il tour femminile sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Stadium di Amburgo in Germana.
La romagnola, n.105 Wta, ha sconfitto per 7-5 6-3, in poco più di un’ora e mezza di partita, la francese Fiona Ferro, n.51 del ranking e 5 del seeding. La 24enne di Libramont si era aggiudicata entrambi i precedenti contro la 34enne di Massa Lombarda, disputati nei quarti del Wta di Palermo dello scorso anno e al secondo turno delle qualificazioni del Wta di Rabat nel 2019, sempre sulla terra.
Stavolta si è capito subito che sarebbe andata in maniera diversa anche se l’azzurra è riuscita a complicarsi la vita in entrambi i set. Nel primo parziale, avanti 5-0, la romagnola si è fatta riagguantare (5-5) prima di chiudere 7-5. Anche nella seconda frazione, in vantaggio 3-0, si è fatta riagganciare (3-3) prima di imporsi per 6-3.
Giovedì al secondo turno la massese dovrà vedersela con la croata Ana Konjuh, n.129 del ranking, che martedì ha eliminato Jasmine Paolini,n.88 Wta. Uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi datati 2021, tra “Sarita” e la 27enne di Dubrovnik.

PERUGIA CHALLENGER: FORTI SI FERMA AL 2° TURNO – Francesco Forti (wild card) esce negli ottavi degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, il Challenger Atp in corso al Tennis Club Perugia (44.820 euro, terra). Il cesenaticense aveva battuto all’esordio in rimonta per 4-6 7-5 6-1 l’argentino Andrea Collarini, poi è arrivata la sconfitta per 6-4 6-4 contro il n.1 del seeding, il siciliano Salvatore Caruso, numero 96 del ranking mondiale.

LUCIA BRONZETTI A TORINO – Dopo l’esordio molto brillante contro Nuria Brancaccio, Lucia Bronzetti torna in campo giovedì negli ottavi del torneo Itf Women’s Tour di Torino (25.000 dollari, terra), il 13° trofeo “Ma.Bo”. La verucchiese, testa di serie n.4, sfida la russa Darya Astakhova (qualificata).
Doppio, 1° turno: Bronzetti-Zantedeschi b. Fornasieri-Gennaro (wild-card) 6-0, 6-2. Ora quarti contro Markova-Radisic (Cze-Slo, n.1).

ITF VELENJE: STOP VIANELLO – Il ravennate Michele Vianello, dopo essersi brillantemente qualificato, è stato battuto 6-3 6-3 dall’argentino Hernan Casanova (n.1) nel 1° turno del main draw del torneo Itf Men’s Future sloveno di Velenje (25.000 dollari, terra).

Lucia Bronzetti
Il rovescio di Lucia Bronzetti (Credit Marta Magni-Mef Tennis Events)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti