Sara Errani

Wta 250 Parma: Sara Errani vince la battaglia contro la rumena Bogdan

Sara Errani parte con il piede giusto nel torneo Wta 250 di Parma (235.238 dollari di montepremi, terra), l’Emilia-Romagna Open femminile. Per la massese, entrata con una wild card, è arrivato all’esordio un successo tutto grinta e determinazione contro la rumena Ana Bogdan, battuta 7-5 4-6 6-1 al termine di una vera battaglia.

La 34enne romagnola, n.108 del ranking mondiale, è andata subito sul 4-2 nel 1° set, ha subito la rimonta della rumena, n.101 WTA, poi però è stata più lucida nelle battute finali della frazione. Nel 2° set subito 4-1 per la 28enne di Sinaia, Sara pareggia sul 4-4, ma questa volta è la rumena a sprintare. Nel 3° set non c’è storia, netta la supremazia della giocatrice di Massa Lombarda, che ora al 2° turno sfida la spagnola Sara Sorribes Tormo, testa di serie n.7, sempre sconfitta nei quattro confronti precedenti, il più recente ad aprile al primo turno di Bogotà.

Fuori al secondo turno la prima favorita del seeding Serena Williams: la statunitense, n.8 WTA, che aveva ricevuto una wild card, ha ceduto per 76(4) 62 alla ceca Katerina Siniakova, n.68 WTA.

FORTI AD ANTALYA – Francesco Forti (n.4) affronta un giocatore proveniente dalle qualificazioni, il brasiliano Josè Pereira, nel 1° turno del nuovo torneo Itf Men’s Future turco di Antalya (15.000 dollari, terra).
Doppio, 1° turno: Forti-Nardi b. Ivanov-Korolev (Est-Rus, n.4) 7-6 (2), 6-4. Quarti contro Capecchi-Galoppini.

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti