Cerca
Close this search box.
Il saluto a fine partita fra Sara Errani e Madison Brengle

Wta 125 Gaiba: Sara Errani elimina la n.2 Brengle e raggiunge Lucia Bronzetti al 2° turno

Dopo Lucia Bronzetti anche Sara Errani ha staccato il pass per il secondo turno nel “Veneto Open-Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, torneo WTA 125k dotato di un montepremi di 115mila dollari che si sta disputando sui campi in erba del Tennis Club di Gaiba.

La 35enne di Massa Lombarda, n.213 del ranking, ha eliminato per 62 36 75, in un’ora e tre quarti di partita, la statunitense Madison Brengle, n.57 WTA e seconda favorita del seeding, battuta per la terza volta in altrettanti confronti (in precedenza al secondo turno del WTA di Toronto nel 2015 e nei quarti di quello di Dubai nel 2016, sempre sul cemento).
“Sono riuscita a modificare il mio gioco adattandolo a questa superficie – ha detto Sara -. Sono stata aggressiva e sono andata avanti, non si molla mai. Qui è bello, sono vicina a casa e può venire a vedermi la mia famiglia”. 

Prossima avversaria per la romagnola – giovedì – Lucrezia Stefanini, n.190 del ranking, che ha superato in rimonta per 46 76(4) 62, dopo due ore e venti minuti di battaglia, la russa Vitalia Diatchenko, n.114 WTA. “Mi sto riprendendo dal Covid – ha raccontato – e ottenere un successo così combattuto è importante. Non ho pensato cosa fare dopo il primo set, solo a lottare. E’ bello giocare in Italia e mi trovo bene con il mio gioco sull’erba”. Tra “Sarita” e la 24enne di Carmignano non ci sono precedenti.

L'urlo liberatorio di Sara Errani a Gaiba
L’urlo liberatorio di Sara Errani a fine match (foto FB Gaibledon)

Lunedì aveva esordito positivamente Lucia Bronzetti: la 23enne di Villa Verucchio, n.71 WTA (“best ranking” proprio questa settimana) e terza favorita del tabellone, ha liquidato 61 63, in 68 minuti di gioco, la lituana Justina Mikulskyte, n.246 del ranking, ribadendo l’esito dell’unico precedente disputato al primo turno dell’ITF di Sharm El Sheikh 2 nel 2021. La tennista riminese si giocherà un posto nei quarti con la francese Harmony Tan, n. 120 WTA: tra Lucia e la 24enne parigina non ci sono precedenti.

Lucia Bronzetti alla risposta a Gaiba
Lucia Bronzetti alla risposta (foto FB Gaibledon)

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti