Cerca
Close this search box.
Il campo 1 del Circolo Tennis Massa Lombarda

Trofeo Oremplast: Zardi, Liverani e Banzola avanzano nel tabellone di 3ª categoria

Avanza il 20° Trofeo Oremplast, torneo Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Massa Lombarda e dotato di un montepremi di 4000 euro, che si concluderà lunedì 4 settembre.

Sono saliti a quota 70 gli iscritti alla competizione (giudice arbitro Roberto Montesi e direttore di gara Michele Berardi) che si è ritagliata un preciso spazio nel calendario diventando un punto fermo nella stagione estiva per il circuito nazionale – quella 2023 è l’edizione numero 30 del torneo, traguardo tutt’altro che scontato per una manifestazione sportiva – anche e soprattutto grazie alla stretta sinergia con l’azienda di Massa Lombarda della famiglia Pagani, partner in un progetto sportivo legato al territorio che ha pochi eguali nella Penisola.
Ma altri protagonisti possono ancora aggiungersi visto che c’è tempo fino alle 18 di venerdì 25 agosto per le adesioni dei classificati da 2.6 fino a 1ª categoria (iscrizioni sul portale della FITP all’indirizzo https://my.fitp.it/Tornei/Competizione-dettagli.html?competitionId=32682&fbclid=IwAR0CF5APvBhfkmZ7SEVeYsAzaDI9oO5qWseYye9e50rGuiiD1_rkO7tOhuo ) .

In attesa del quadro definitivo dei partecipanti i giocatori con classifica migliore sono al momento il 2.1 Stefano Baldoni (abituato a dettare legge a livello Open nazionale), il 2.2 riminese Alberto Morolli e il 2.4 imolese Enrico Baldisserri, seguiti dai 2.6 Andrea Rondoni, Jacopo Antonelli, Gherardo Cacchiarelli, Mattia Bandini e Alessio De Bernardis, portacolori del club organizzatore, come l’under 16 Pietro Ricci (2.7), che in questa stagione si sta mettendo in luce nel circuito internazionale giovanile. Puntano a un  ruolo da outsider anche gli altri 2.7 Edoardo Lanza Cariccio, Jack Langley Chapman, Riccardo Ercolani, Tommaso Aprile e Tommaso Filippi.

Intanto ha preso il via il tabellone di terza categoria che vede nel ruolo di teste di serie nell’ordine i 3.1 Giacomo Caroli, Rafael Capacci, Gabriele Stranci, Enea Castelvetro e i 3.2 Luca Degiovanni, Andrea Valli, Lorenzo Galuppi e Federico Duranti. Esordio positivo per Jacopo Liverani (Easy Tennis), Giovanni Zardi (Ct Massa Lombarda), Riccardo Banzola (Ct Bagnacavallo) e Federico Antonini (Davi.s Tennis Team Bologna).

Tabellone 3ª categoria, 2° turno: Jacopo Liverani (3.5)-Andrea Martignani (4.3) 7-5 ritiro, Giovanni Zardi (3.5)-Massimiliano Filippini (4.2) 6-1, 6-0, Riccardo Banzola (3.5)-Dario Sasdelli (4.4) 6-2, 6-4, Federico Antonini (3.5)-Maurizio Mascanzoni (4.2) 6-0, 6-0.

Pietro Ricci
Pietro Ricci

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti