Cerca
Close this search box.

Prequalificazioni Bnl al Foro Italico: avanti Manuel Mazza, Francesco Forti e Marcello Serafini

Manuel Mazza, Francesco Forti e Marcello Serafini a segno al Foro Italico. Il riminese parte con un importante successo su Riccardo Balzerani nelle pre-qualificazioni per l’ottantesima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Il romagnolo ha vinto un match molto tirato per 6-3, 5-7, 7-5 su Riccardo Balzerani. Un match che ha vissuto fasi altalenanti, prima quasi vinto dal portacolori del Tc Viserba, avanti 6-3 e un break nel secondo, poi quasi perso, visto che Mazza si è trovato sotto di un break nel terzo ed infine portato a casa da Manuel in due ore ed un quarto di gioco. Ora il riminese se la vede con il giovane siciliano Fausto Tabacco, testa di serie n.6.

Nel singolare maschile la testa di serie numero 1, che gode di un bye al primo turno, è il 24enne novarese Giovanni Fonio, numero 304 del mondo. La numero 2 è Francesco Forti, numero 357, che ha debuttato con un successo in rimonta contro il ventinovenne Federico Maccari. Il cesenaticense allievo della Galimberti Tennis Academy si è imposto per 4-6 6-3 6-4 ed al 2° turno se la vede con Julian Ocleppo.

Manuel Mazza ed il padre coach Marco Mazza al termine del match

Lorenzo Rottoli (Ct Massa Lombarda) è stato sconfitto 6-2 6-1 da Stefano Napolitano (n.8). In una giornata disturbata dalla pioggia che ha rallentato il programma martedì sera nella Capitale è andato in scena il derby riccionese tra Marcello Serafini (n.7) ed Alessandro Pecci: ha vinto Serafini per 7-6 (2) 6-4 in un’ora e 49 minuti di gioco, ora per lui c’è Luca Tomasetto.

Doppio, 1° turno: Piraino-Forti (n.3) già nei quarti, Perfetti-Dessì contro Calvano-De Giorgio.

Va ricordato che dal 2 al 5 maggio i giocatori che hanno superato la fase Open regionale sono di scena al Foro Italico: in programma due tabelloni di singolare a 32, uno maschile e uno femminile, e due di doppio, sempre maschile e femminile, a 14. Ciascuno dei quattro tornei mette in palio una wild card per le qualificazioni.

Alessandro Pecci e Marcello Serafini prima del match al Foro Italico
Alessandro Pecci e Marcello Serafini prima del match tutto riccionese al Foro Italico

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti