Cerca
Close this search box.

Open Villanova di Bagnacavallo: brillante esordio di Niccolò Satta

Avanza sui campi del Circolo Tennis Villanova di Bagnacavallo il torneo di prequalificazione al Challenger Atp del Club La Meridiana di Casinalbo. Il vincitore del torneo Open che va in scena sui campi del Ct “Spartaco Belletti” avrà come premio la possibilità di giocare le qualificazioni nel Challenger Atp emiliano, in programma dall’1 al 7 luglio. Si qualificano per il tabellone finale Raffaele Cecchini (Tennis Park), allievo della Ravenna Tennis Academy, e Pietro Rinaldini (Ct Rimini). Avanza nel tabellone finale il giovane ravennate Niccolò Satta (Ct Zavaglia).

Turno di qualificazione: Raffaele Cecchini (3.1, n.1)-Umberto Balestri (4.1) 6-0, 6-2, Pietro Rinaldini (3.2, n.2)-Danilo Antonio Uva (3.5) 6-2, 6-2. 2° turno del tabellone finale: Niccolò Satta (2.7)-Marco Chiarello (2.7) 6-4, 1-6, 6-1.

Il giudice di gara è Umberto Domenichini, direttore di gara Ennio Dragoni.

FORLI’. Netta sconfitta casalinga per il Tennis Villa Carpena nella 6° giornata del campionato di serie B2 di tennis. La squadra forlivese è stata battuta in casa, domenica, dal Tennis Club Pavia per 5-1. L’unico punto per il Carpena è stato conquistato da Alex Guidi che ha battuto 6-0, 1-6, 6-4 Simone Marco Cavalleri. Così negli altri match: Biagio Gramaticopolo-Riccardo Pasi per ritiro, Leonardo Malgaroli-Lorenzo Angelini 6-4, 6-0, Andrea Lodigiani-Alberto Casadei 6-2, 6-4. Doppi: Malgaroli-Gramaticopolo b. Guidi-Angelini 6-2, 0-6, 10-8, Lodigiani-Nascardi b. Pasi-Casadei 1-0 e ritiro.

Domenica (dalle 10) la settima ed ultima giornata della prima fase con queste sfide: Tc Faenza-JC Next Gen e Circolo del Castellazzo Parma-Tennis Villa Carpena.

BELLARIA. E’ partito sabato il torneo nazionale Open maschile del Maretennis, il memorial “Ezio Pretolani” dotato di 500 euro di montepremi. Sono 37 i giocatori al via, si parte con il tabellone di 4° nel quale le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Roberto Casadei, Raffaele Mitri, Tommaso Lombardi ed Alessandro Gostoli. 2° turno: Tommaso Onofri (4.6)-Alessandro Cortesi (Nc) 6-4, 6-4. 3° turno: Alessandro Federico Marcon (4.3)-Alberto Caroni (4.4) 6-3, 6-3. Si qualifica Davide Bernabini (4.2).

I big sono sicuramente i 2.6 Andrea Rondoni, Luca Bartoli e Samuel Zannoni.

Il giudice di gara è Michele Pretolani, direttore di gara Gioel Eramo.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti