In scena a Torino i Master dei due circuiti, lo “Junior Next Gen” e il “Road to Torino”, promossi dalla Fitp. Protagonisti i ragazzi dagli Under 9 agli Under 14. In contemporanea con le Nitto Atp Finals, a Torino vanno in scena i Master dei due circuiti, lo “Junior Next Gen” e il “Road to Torino”.
Nella settimana che vede Torino capitale del tennis mondiale, con i migliori giocatori del mondo che si danno battaglia nella suggestiva cornice della Inalpi Arena, anche i più promettenti giovani italiani si sfidano nel capitolo finale di un viaggio affascinate, durato diversi mesi.
Sui campi del Dlf Torino va in scena il torneo Under 10 femminile dove all’esordio Beatrice Benvenuti (Tc Riccione) ha battuto 6-2, 6-2 Giada Santarelli ed al 2° turno si è ripetuta ai danni di Angelica Campana, sconfitta 7-5, 6-1. Al Tirumapifort di Chivasso si disputa il torneo Under 11 dove Gianmaria Della Rosa (Tc Riccione) è il n.4 ed al 2° turno è stato battuto 6-1, 6-3 da Nicolò Magnani. Nell’Under 11 femminile al Verde Lauro Fiorio di Chivasso, 1° turno: Lucia Tarlazzi-Sonia Gorga 6-1, 6-1. Al 2° turno per la portacolori del Tc Faenza sconfitta per 6-4, 6-4 contro Alice Carlinfante.
Sui campi del Cus Torino si gioca il torneo Under 14 maschile, 1° turno: Pietro Tombari-Davide Petruzzi 7-5, 5-7, 7-6 in tre ore e 22 minuti di gioco. Al 2° turno il portacolori del Tc Riccione è stato sconfitto 7-5, 6-2 da Simone Cristiani.
Al Tennis Rivoli 2000 va in scena il torneo Under 14 femminile con Emma Lanzoni (Tc Faenza), testa di serie n.2, ha fatto il suo esordio vincente direttamente al 2° turno battendo 6-2, 6-0 Laura Martelli.

