Emma Lanzoni ha vinto la prima tappa macroarea Centro-Sud del Circuito Nazionale Junior Next Gen andata in scena a Tolentino. In finale la portacolori del Tc Faenza, testa di serie n.2, ha battuto 6-3, 6-7, 6-3 la sammarinese Serena Pellandra, testa di serie n.4. L’allieva della Scuola Federale Tennis di San Marino aveva superato lunedì mattina in semifinale la testa di serie numero 1 del tabellone Under 14 femminile, Emma Corena, con un perentorio 6-0, 6-0, mentre la romagnola in semifinale ha battuto 6-4, 6-3 Laura Martelli, testa di serie n.3.

Proprio in coppia con la Lanzoni, Serena Pellandra ha vinto la finale di doppio. In semifinale è arrivato un successo per 6-2, 6-3 sulla coppia Ruggeri-Bostrenghi (n.4), poi in finale altro successo per 6-2, 6-3 su Martelli-Totaro (n.2).

Finale nel singolare Under 14 maschile per Diego Tarlazzi. Il promettente portacolori del Tc Faenza, testa di serie n.6, ha battuto in semifinale Marco Mastropasqua (n.2) per 6-3, 6-1, poi in finale ha ceduto 6-3, 6-4 al n.1 Giulio Bozzanga. Per Tarlazzi successo in doppio, con lo stesso Bozzanga. I due, teste di serie n.1, hanno battuto in semifinale Cardinaletti-Cardillo (n.4) per 6-0, 6-1 ed in finale Mastropasqua-Piazzolla per 6-1, 6-0.


