Cerca
Close this search box.

Alberto Bronzetti profeta in patria: il riminese batte Nicola Filippi e si aggiudica il memorial “Christian Cavioli” sui campi del Tc Viserba

Alberto Bronzetti trionfa sui campi di casa. Martedì sera si è giocata la finale del torneo nazionale Open maschile del Tennis Club Viserba, il tradizionale memorial “Christian Cavioli” (montepremi di 3000 euro). Protagonisti del match-clou sono stati il 2.5 forlivese Nicola Filippi, testa di serie n.5, che in semifinale ha vinto il derby del Forum su Nicola Ravaioli (2.5), testa di serie n.8, per 6-2, 6-0, ed il 2.2 Alberto Bronzetti (Tc Viserba). Il riminese, testa di serie n.2, aveva sconfitto nell’altra semifinale per 6-4, 6-2 il 2.6 Raffaele Martignani. Davanti ad una bella cornice di pubblico la finale è stata vinta 7-5, 6-4 da Bronzetti, al termine di un match molto tirato e di notevole qualità tecnica. Dopo un primo set conquistato nella parte finale, Bronzetti ha preso il largo ed è salito sul 5-2 nel secondo set. Filippi ha reagito, è risalito fino al 4-5, qui ha perso il servizio ed il match quando lasciava presagire un altro infuocato finale di set. La finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Franco Ubalducci, le premiazioni sono state effettuate dal presidente del Tc Viserba, Fabio De Santis, con la presenza dei genitori del compianto Christian Cavioli, un grande amico del tennis e del Tc Viserba in particolare che ci ha lasciato troppo presto.

Alberto Bronzetti premiato da Fabio De Santis e Walter Cavioli

Quarti: Raffaele Martignani (2.6)-Pietro Augusto Bonivento (2.5, n.6) 6-2, 6-2, Alberto Bronzetti (2.2, n.1)-Alessandro Canini (2.6) 6-0, 6-1, Nicola Filippi (2.5, n.5)-Diego Zanni (2.5, n.4) 6-1, 6-2, Nicola Ravaioli (2.5, n.8)-Manuel Mazza (2.1, n.1) 7-5, 7-5.

Nella sezione intermedia di 4° vittoria di Augusto Massari (4.1) del Circolo Ministero Affari Esteri in finale su Davide Pierini (4.2), portacolori del Ct Cicconetti, per 6-1, 6-1. La finale del tabellone di 3° vedeva di fronte il 3.2 Edoardo Federico Manfredi ed il 3.3 Andrea Monti. Vittoria di Manfredi per 6-4, 6-4.

Il giudice di gara è stato Antonio Giorgetti, direttore di gara Marco Mazza.

I signori Cavioli premiano Alberto Bronzetti

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti