Cerca
Close this search box.
Lucia Bronzetti alla risposta a Gaiba

Una brillante Lucia Bronzetti raggiunge Sara Errani negli ottavi del torneo Wta 250 tedesco di Bad Homburg

Di nuovo la miglior Bronzetti, o giù di lì, in vista di Wimbledon. In un’ora e 15 minuti la romagnola ha superato il debutto al “Bad Homburg Open presented by Engel & Völkers”, WTA 250 sull’erba tedesca con un montepremi da 259.303 dollari. La verucchiese, numero 62 WTA, si è sbarazzata dell’austriaca Julia Grabher, numero 55 del ranking, con il punteggio di 6-4, 6-1 confermando il successo ottenuto appena un mese nella finale del Wta 250 di Rabat quando festeggiò il primo titolo in carriera nel circuito maggiore. L’azzurra se la vedrà al secondo turno con l’egiziana testa di serie numero 4 Mayar Sherif (n.31 WTA), mai affrontata prima.

Sin dalle prime battute si è vista una Bronzetti più solida e concreta, molto efficace al servizio. Tutto ciò le ha permesso di comandare sempre gli scambi, concedendo poco con la battuta, mentre la sua avversaria si è mostrata ben più fallosa. Fin dal game d’apertura Bronzetti costringe Grabher ai vantaggi e si avvicina sempre più al break, che arriva puntualmente nel settimo gioco. Da quel momento in poi si assiste quasi ad un monologo da parte della 24enne romagnola, spinta da ottime percentuali al servizio (chiuderà con l’81% di punti vinti con la prima) e aiutata dalla poca precisione dell’austriaca che commette diversi errori con il diritto e nei colpi al volo e finisce per commettere 10 doppi falli in totale. L’austriaca non è al meglio, chiama due volte il fisioterapista, ma Lucia macina il suo gioco molto più pesante, salva l’unica palla break concessa e nel secondo set strappa la battuta alla sua avversaria in tre occasioni, tornando al secondo turno del Wta 250′ tedesco a cui era già approdata un anno fa al debutto nel torneo, quando finì per arrendersi alla campionessa in carica Angelique Kerber. Domenica aveva raggiunto il 2° turno Sara Errani, n. 92 WTA, che ha sconfitto 6-2, 6-3 la qualificata belga Maryna Zanevska, numero 92 del mondo. Ha ottenuto così il secondo successo in tre confronti diretti, dopo quello centrato negli ottavi a Bad Gastein nel 2015. La belga si era imposta nel WTA 125 di Rouen l’anno scorso. E non è finita, perchè in caso di vittoria di entrambe, Sara Errani e Lucia Bronzetti si affronterebbero in uno storico quarto tutto romagnolo.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti