Definito il programma delle prime due giornate, lunedì e martedì, degli Us Open che sono ai nastri di partenza nell’impianto di Flushing Meadows a New York. La prima a scendere in campo sarà lunedì Lucia Bronzetti che affronterà la neozelandese Lulu Sun come quarto match sul campo n.11 (il programma scatta alle 17 ore italiane), quindi verso l’una del mattino di martedì, giorno in cui è previsto l’esordio di Sara Errani contro la spagnola Cristina Bucsa.
COMO. Federico Bondioli ha ottenuto dalla Federazione una wild-card per il tabellone principale del Challenger Atp 75 di Como (terra) che scatta oggi con le qualificazioni. Per il ravennate esordio contro un qualificato. Wild-card per le qualificazioni per il forlivese Jacopo Bilardo opposto al russo Svyatoslav Gulin (n.12).
Doppio, 1° turno: Bilardo-Vulpitta (wild-card) contro Bergevi-Veldheer (Swe-Ned, n.4).
Sion. Marcello Serafini è il n.5 del seeding nel torneo Itf Men’s Future svizzero di Sion (25.000 dollari, terra), parte invece dalle qualificazioni l’imolese Enrico Baldisserri (n.2) che all’esordio trova il tedesco Jason Janis.