Lucia Bronzetti esce di scena al 2° ed ultimo turno delle qualificazioni nel Wta 1000 di Cincinnati (cemento). Le verucchiese, testa di serie n.9, ha battuto all’esordio la wild-card canadese Marina Stakusic, mai incontrata in precedenza, per 6-3, 6-7 (6), 6-2 dopo quasi due ore e tre quarti di lotta. Ultimo ostacolo la neozelandese Lulu Sun, n.54 del ranking e terza testa di serie, che si è imposta per 7-6 (4), 6-3. La verucchiese era avanti di un break nel secondo set. Esce subito di scena Sara Errani, battuta 6-3, 6-0 dalla cinese Yafan Wang, testa di serie n.13. Nel doppio Errani-Paolini sono la coppia n.4 e partono direttamente al 2° turno dopo il bye al 1°.
Targu Jiu. Il forlivese Jacopo Bilardo a un passo dal tabellone principale nel torneo Itf Men’s Future rumeno di Targu Jiu, il “Raiffesen Bank Pro Circuit”. Il romagnolo, testa di serie n.1, ha travolto all’esordio 6-0, 6-0 il locale Andrei Iacob, al 2° turno si è imposto sullo statunitense Jose Murariu per 6-4, 6-3. Ora contro il francese Igor Mandou Berranger (n.9) per il tabellone principale.
Kursumljiska Banja. Carlo Alberto Caniato è il n.7 del seeding nel torneo Itf Men’s Future serbo di Kursumljiska Banja (15.000 dollari, terra). Nel contemporaneo torneo Itf Women’s Tour femminile (60.000 dollari, terra) scende in campo Anastasia Abbagnato, giocatrice della Galimberti Tennis Academy, contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.
Bnl Senigallia. Si parla già di pre-qualificazioni agli Internazionali Bnl di Roma del 2025. Proprio in questi giorni il Tennis Team Senigallia sta ospitando il torneo dotato di 10.880 euro di montepremi che qualifica al Foro Italico. Diversi i romagnoli in corsa, tra questi il 2.2 Daniel Bagnolini, il 2.4 Jacopo Fiorini, i 2.5 Samuel Zannoni e Pietro Augusto Bonivento, più indietro il 2.6 riccionese Jacopo Antonelli. Peraltro i big possono iscriversi fino a domani alle 12.