Cerca
Close this search box.

Lucia Bronzetti avanza agli Us Open, battuta la neozelandese Lulu Sun-Oggi (dalle 17) fa il suo esordio Sara Errani contro la spagnola Bucsa

Lucia Bronzetti supera il 1° turno negli Us Open a Flushing Meadows. La verucchiese ha battuto 6-3 e ritiro la neozelandese Lulu Sun che evidentemente ha pagato le scorie della finale raggiunta sabato nel Wta 500 di Monterrey. All’ottavo gioco Sun cede il primo break della partita, dal 3-3 la romagnola si stacca, va a servire per il primo set, lo vince giocando un ottimo set, poi la neozelandese si ritira. “Stavo giocando bene – racconta la romagnola –, mi spiace per come sia finita ma nei primi game lei stava giocando ad un buon livello e fino al 4-3 non sembrava avere grossi problemi. Io ho cercato di rimanere concentrata su me stessa, senza guardare quello che accadeva dall’altra parte della rete. Ho lavorato bene in preparazione di questo torneo e una vittoria negli Slam mi serviva, è stato un anno difficile e anche piuttosto sfortunato con i sorteggi. Sono contenta che la vittoria sia arrivata proprio qui, in quello che oramai è il mio Slam preferito”. Prossimo ostacolo Aryna Sabalenka, in gran forma dopo il successo a Cincinnati: “Ci ho giocato a Brisbane, è una delle più forti del mondo e una delle grandi favorite per la vittoria finale. Ovviamente sarà tutto a suo vantaggio ma io entrerò in campo per provare a confrontarmi e per provare ad agganciarmi al suo livello e riuscire ad imparare qualcosa. Nel tennis, poi, non si sa mai. Scenderò in campo per competere, non parto sconfitta”. Contro la numero due del seeding l’azzurra potrebbe giocare sull’ “Arthur Ashe Stadium”: “E’ un bel palcoscenico. Quando giochi in un grande stadio non è mai buon segno (e qui Lucia sorride, ndr.) ma proverò a godermela. Come dice la scritta all’ingresso ‘la pressione è un privilegio’, mi sono meritata di essere lì quindi proverò a viverla nel migliore dei modi”. Intanto oggi alle 17 ore italiane è in programma l’esordio di Sara Errani contro la spagnola Cristina Bucsa. L’azzurra, che non vince un match a New York dal 2015 e ha subito cinque sconfitte negli ultimi cinque match disputati in singolare nel circuito, non ha avuto un sorteggio impossibile e proverà a giocarsela contro la tennista spagnola numero 92 del ranking mondiale. 

Sorteggiato il tabellone di doppio degli Us Open partiti ieri a Flushing Meadows a New York. Sara Errani e Jasmine Paolini affrontano lo US Open 2024 da teste di serie numero 6. Debutteranno contro la giapponese Miyu Kato e la cinese Yafan Wang. 

Sulla carta le prime teste di serie sul loro cammino sono le numero 10 del tabellone, la taiwanese Chan e Veronika Kudermetova, prime avversarie nel torneo di Elisabetta Cocciaretto e della danese Clara Tauson.

Compito duro per Lucia Bronzetti e Liudmila Samsonova, opposte alle campionesse di Wimbledon Katerina Siniakova e Taylor Townsend, teste di serie numero 3 del tabellone.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti