Cerca
Close this search box.
Luca Nardi colpisce in allungo a Indian Wells

Luca Nardi ribalta anche Francesco Passaro e conquista la finale nel Challenger Atp di Napoli

Luca Nardi vince in rimonta il derby contro Francesco Passaro e conquista la finale nel Challenger Atp di Napoli, il Challenger ATP 125 (montepremi 148.625 euro, terra) organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il Tennis Club Napoli. Il pesarese che si allena alla Galimberti Tennis Academy di Cattolica, testa di serie n.2, si è imposto nel derby per 3-6, 7-5, 6-1 ed oggi in finale affronta il francese Pierre-Hugues Herbert (n.8). Per la seconda volta, Luca Nardi è riuscito a rimontare un set di svantaggioA farne le spese questa volta è stato il perugino, bravo a prendere l’iniziativa nel primo set da lui vinto per 6-3, ma infine costretto ad arrendersi a un rendimento in crescendo messo in campo dal pesarese allievo di Giorgio Galimberti che ha poi vinto i successivi due parziali col punteggio 7-5, 6-1.  Un copione pressoché identico a quello a cui si era già assistito nel match dei quarti giocato e vinto contro Matteo Gigante, il secondo di giornata vista la pioggia che aveva costretto gli organizzatori a stravolgere il programma di gioco del torneo. Col passare del tempo, Nardi anche in semifinale è cresciuto nel rendimento ingabbiando sempre più il suo rivale nello scambio e fulminandolo ogni qual volta ha avuto modo di accelerare con il dritto dal fondo. La vittoria regala a Nardi un best ranking virtuale di n.87 del mondo mentre un’eventuale vittoria contro Herbert lo proietterebbe da lunedì tra i top70. Passaro ha opposto resistenza, specialmente nelle battute finali del secondo set quando ha annullato a Nardi ben quattro set-point nel corso di un decimo game che ne avrebbe accorciato l’andamento. Ma l’inerzia era ormai tutta dalla parte del pesarese, bravo due game più tardi a strappare la battuta al suo rivale impattando nel punteggio per poi vincere i successivi cinque game consecutivi. Domenica contro l’esperto Herbert l’italiano avrà l’occasione di aggiudicarsi il suo sesto titolo in Challenger in carriera, il primo del 2024 dopo la finale persa a febbraio a Chennai contro il padrone di casa Sumit Nagal. 

Firenze. Semifinali in doppio per Lorenzo Beraldo nel classico torneo Itf Junior Tour di Firenze, il 47° trofeo “City of Florence” (J200, terra). Quarti: Battiston-Beraldo b. Chan-Paldanius (Sgp-Fin) 6-2, 1-6, 10-8. Semifinali contro Seghetti-Vasami dove è arrivata una sconfitta per 10-8 al terzo set.

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti