Cerca
Close this search box.

Galimberti Academy Day: Elias Ymer, seguito da Igor Gaudi, si qualifica a Wimbledon, Dalla Valle in semi a Milano, per Mecarelli quarti tedeschi

Vedi l’erba e dici Igor Gaudi. Non solo perché il riminese ha vinto in carriera un Challenger Atp (Manchester) sull’erba, non solo perché ha avuto il merito di giocare nel tabellone principale dei Championships. Fatto sta che esattamente 24 anni dopo la sua apparizione come giocatore, culminata con la qualificazione per il tabellone finale e la successiva sconfitta all’esordio nel main-draw contro il marocchino Hicham Arazi, il riminese Igor Gaudi è tornato a Wimbledon come coach ed ha subito riconquistato il main-draw dei Championships. Subito protagonisti, lui, l’Academy di Giorgio Galimberti che rappresenta, ed Elias Ymer. Il coach romagnolo è infatti al seguito dello svedese Elias Ymer, che da qualche settimana si allena alla Galimberti Tennis Academy di Cattolica, il team di cui fa parte Gaudi, e che a Londra ha subito fatto centro battendo nel turno finale il giapponese Sho Shimabukuro per 7-6 (3), 6-3, 6-1. Da notare che la preparazione di Ymer per Wimbledon è stata fatta sul campo in erba naturale del Queen’s di Cattolica. Ma quella odierna si potrebbe definire come la Galimberti Tennis Academy Day perché Enrico Dalla Valle, altro giocatore che si allena al Queen’s, ha conquistato la semifinale nel Challenger Atp 75 di Milano, l’Aspria Tennis Club (74.825 euro, terra). Il ravennate è stato protagonista del doppio turno odierno, battendo prima Giovanni Fonio per 7-6 (5), 6-5 e ritiro, poi nei quarti il rappresentante dei Taipei, Chun-Hsin Tseng per 6-0, 6-4. Domani in semifinale la sfida contro il rumeno Filip Cristian Jianu. Impegnato a Milano anche Federico Gaio che ha ceduto al 2° turno per 7-6 (5), 6-3 al russo Ivan Gakhov. Doppio, 1° turno: Cinà-Gaio (wild-card) b. Arias-Zeballos (Bol, n.2) 4-6, 6-3, 10-8. Nei quarti sconfitta contro i croati Ivan e Matej Sabanov per 6-7 (4), 6-3, 10-6.

Enrico Dalla Valle in azione

Ma non è mica finita qui in casa Galimberti, perchè va segnalato anche l’ottimo quarto di finale per Michele Mecarelli nel torneo Itf Junior Tour tedesco di Bruchkoebel (J100, terra), l’Head Cup. L’allievo della Galimberti Tennis Academy ha battuto all’esordio il tedesco Sebastian Gampert per 6-3, 6-4, al 2° turno lo spagnolo Matteo Morazzi (n.4) per 7-5, 6-1 e negli ottavi il bulgaro Dimitar Kisimov (n.16) per 6-3, 5-7, 6-2. Ora quarti contro il francese Evan Simon.

1° turno: Mateusz Lange (Pol, qualificato)-Leonardo Cattaneo 4-6, 6-3, 7-6 (3), Eric Dylan Mueller (Ger)-Alex Guidi 6-3, 6-3. Doppio, 1° turno: Mecarelli-Mirarchi b. Kostantinov-Winter (Ger) 6-2, 6-1. 2° turno contro Majdandzic-Nittmann (Ger, n.7).

MIchele Mecarelli in azione

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti