Lucia Bronzetti esce subito di scena nel torneo Itf Women’s Tour svizzero di Bellinzona, il “Raiffaisen Ladies Open by Rado” (60.000 dollari, terra). La verucchiese, n.1 del seeding, è stata sconfitta dalla spagnola Andrea Lazaro Garcia per 3-6, 7-6 (7), 7-6 (7) in tre ore e 19 minuti di gioco, dopo un match a tratti drammatico, nel quale ha condotto la romagnola ha condotto 6-3, 4-2. Dopo aver perso il secondo set al tie-break la verucchiese è andata sotto 1-3 nel terzo, ha recuperato sul 3-3, nuovo svantaggio sul 3-5 e nuovo recupero. Nel tie-break la spagnola è salita 4-0, Lucia ha pareggiato il conto nuovamente, ha salvato tre match-ball, ma al quarto si è dovuta arrendere.
Roseto degli Abruzzi. Francesco Forti torna in campo giovedì negli ottavi del Challenger Atp di Roseto Degli Abruzzi (73.000 euro, terra). Il cesenaticense allievo della Galimberti Tennis Academy, entrato con una wild-card, ha battuto al 1° turno Giovanni Fonio, altra wild-card, per 7-6 (4), 6-2 ed ora negli ottavi se la vede contro il belga Gauthier Onclin (n.8). Curiosamente Forti e Fonio fanno coppia in doppio ed al 1° turno hanno battuto Del Federico-Ricca (wild-card) per 7-5, 6-4.
Sharm El Sheik. Marcello Serafini esce subito di scena nel tabellone principale del torneo Itf Men’s Future egiziano di Sharm El Sheik (25.000 dollari, hard outdoor). Per il riccionese esordio con sconfitta per 6-4, 6-2 contro l’egiziano Mohamed Safwat (n.8). Niente da fare anche per Gabriele Bosio. L’allievo di Tennix a Porto Fuori si è qualificato, ma poi ha ceduto per 7-6 (8) 6-3 a Samuel Vincent Ruggeri (n.6).

