Federico Bondioli esce di scena nei quarti nel torneo Itf Men’s Future egiziano di Sharm El Sheik (15.000 dollari, hard outdoor). Il ravennate è stato nettamente sconfitto 6-2, 6-1 dall’ucraino Yurii Dzhavakian (n.3), ma è in finale in doppio con l’inglese George: i due in semifinale hanno battuto 7-6 (5), 6-4 Binda-Bosio (n.3) ed in finale affrontano gli ucraini Illya Beloborodko-Yurii Dzahavakian (n.4).
ZADAR. Il ravennate Enrico Dalla Valle avanti di un set ed un break si fa rimontare dal bulgaro Adrian Andreev ed esce nei quarti nel Challenger Atp 75 croato di Zadar, il “Falkensteiner Punta Skala Open” (74.825 euro di montepremi, terra). Il romagnolo è stato sconfitto 3-6, 6-4, 6-2, ma ha nettamente comandato nella prima ora di gioco, prima di farsi irretire dal solido gioco da fondo del bulgaro.
Opatija. Alessandro Pecci si ferma nei quarti nel torneo Itf Men’s Future croato di Opatija (15.000 dollari, terra), tappa del circuito istriano “Istarska Rivijera”. Per il riccionese sconfitta con qualche rimpianto in un’ora e 28 minuti di gioco contro il croato Oleksandr Ovcharenko, giocatore con ranking protetto, per 6-3, 6-4.