Alberto Bronzetti si qualifica per il tabellone principale nel torneo Itf Men’s Future tunisino di Monastir (15.000 dollari, hard outdoor). Il riminese portacolori del Tc Viserba ha battuto nel match per il main-draw il russo Saveliy Ivanov (n.10) per 6-4, 6-3, poi all’esordio nel main-draw ha ceduto 6-7 (2), 5-1 e ritiro contro Filippo Moroni (n.6).
Partiva dal tabellone principale con una wild-card Gabriele Bosio, allievo di Tennix, che al 1° turno ha ceduto 4-6, 6-2, 6-3 al ceko Matthew William Donald (Junior Ranking), così come partiva dal main-draw femminile Anastasia Abbagnato (n.5), allieva dell’Accademia di Galimberti, che all’esordio ha battuto 6-4, 6-4 la tunisina Feryel Ben Hassen. Ora per lei ottavi contro la nigeriana Barakat Oyinlomo Quadre (wild-card).
Doppio, 1° turno: Abbagnato-Ferrara (n.1) b. Drugdova-Ghirardato (Svk-Ita) 6-4, 6-2. Quarti contro Buchwald-Zhu (Ger).
Fuerth. Il cesenate Pietro Augusto Bonivento si qualifica per il tabellone principale del torneo Itf Junior Tour tedesco di Fuerth (J60, terra), il “Dunlop Bavarian Junior Summer Championships”. Il romagnolo ha battuto al 2° turno delle qualificazioni, dove era il n.5, il tedesco Adrian Walter per 6-4, 3-6, 10-1 e nel turno finale l’altro tedesco Sebastian Ondas (n.4) per 6-3, 6-1. Esordio nel main-draw contro il tedesco Maximilian Ontiveros che si è aggiudicato il primo set 6-4 ed è sotto 2-4 nel secondo quando il match è stato sospeso per il maltempo. Doppio, 1° turno: Bonivento-Borrelli contro Oliver e Sebastian Ondas.