Cerca
Close this search box.

Al via domenica sul Titano il “San Marino Junior Open”: tutti i protagonisti

L’estate del grande tennis a San Marino è pronta ad iniziare. A scaldare i motori in attesa degli Internazionali di Tennis San Marino Open, il Challenger ATP 125 in programma dal 29 luglio al 4 agosto, ci penserà il San Marino Junior Open, l’evento Itf Under 18 al via domenica 7 luglio sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio. Il torneo giovanile, giunto all’undicesima edizione e che negli anni ha lanciato campioni del calibro di Tsitsipas, quest’anno presenta un livello ancor più elevato, grazie all’upgrade a J60.
Nel maschile, a guidare il seeding è il campione in carica Marco Mecarelli (n.443), allievo della Galimberti Tennis Academy, seguito dal ceco Oliver Sanders. Tra i principali favoriti, troviamo anche gli italiani William Mirarchi e Filippo Pecorini, lìungherese Marcell Kovacs, il tedesco Deren Yigin e lo spagnolo Noah Lopez Cherubino. In tabellone come Regional Reserved il ravennate Niccolò Satta, nelle qualificazioni altri giocatori della Galimberti Tennis Academy come Duccio Caciolli ed il cesenate Fabio Leonardi, e il cesenate Pietro Augusto Bonivento.
In campo femminile, tra le favorite della vigilia ci saranno le italiane Emma Scaldalai (n.1) e Virginia Proietti (n.5), la russa Ksenila Ruchkina, la tedesca Sophie Triquart (n.3), l’americana Emma Fulvia Wiesenfeld e l’ìargentina Sara Grande, rispettivamente sesta e settima testa di serie. Al via anche quattro atleti sammarinesi, reduci dagli impegni con le rispettive rappresentative biancazzurre in Coppa Davis in Albania e in Billie Jean King Cup in Moldavia. Nel tabellone maschile ci sarà Mattia Muraccini, mentre nel femminile troviamo Silvia AllettiTalita Giardi ed Emma Pellicioni, quest’ultima impegnata dalle “quali”. Sempre dalle qualificazioni partono la ravennate Ambra Tommasi, Sofia Cadar, la cesenate Chiara Bartoli e Sandy Mamini.
Le qualificazioni scatteranno domenica, mentre i match del tabellone principale inizieranno martedì 9.
Le finali sono tutte previste per la mattinata di sabato 13 luglio. L’ingresso all’evento è gratuito.
 

Immagini collegate:

5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti