Tennis Europe Under 14 Nicosia: Talita Giardi si ferma in semifinale in singolare ma vince il doppio

Talita Giardi si ferma in semifinale nel torneo Under 14 Tennis Europe Junior Tour di Nicosia (Cipro). La sammarinese è stata battuta nel match che mette in palio in posto in finale dalla greca Styliani Noutsou (n.1) per 6-3 6-4.
La titana si consola però con la vittoria nel doppio: con la polacca Marie Charlotte Monnier (n.3) ha eliminato in semifinale Mihaila-Shamenkova (Rou-Rus) per 6-2 6-2, mentre nella finalissima ha battuto 6-3 6-3 le greche Styliani Noutsou-Aimilia Pandou (n.1). Per la Giardi si tratta del secondo titolo dopo quello conquistato ad agosto, in singolare, nel torneo Tennis Europe in Moldavia.
Da parte di tutta la Federazione desidero fare i complimenti a Talita per i successi conseguiti quest’anno – commenta il presidente federale Christian Forcellini -, con l’augurio che siano forieri di ulteriori risultati. Un grazie all’allenatrice Alice Balducci che l’ha seguita in questa trasferta e a tutto il nostro staff tecnico altamente qualificato per il prezioso lavoro portato avanti durante l’anno”.

RODEO UNDER 14 A IMOLA – Sabato e domenica con il tennis giovanile di ottimo livello al Tennis Campanella di Imola che ospita il torneo nazionale giovanile Under 14 maschile con la formula Rodeo weekend. Sono 32 i giocatori al via, con queste teste di serie, nell’ordine Riccardo Vecchi, Tommaso Venturini, Gianfilippo Falconi, Marcello Ferrara, Filippo Alberghini, Alessandro Vavalà, Alessio Argnani e Riccardo Leone Bergonzoni.

Il giudice di gara è Erik Silloni, direttore di gara Nicola Domenicali.



5/5

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Net-Gen

“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”

Contatti